Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Velocizzare il download dei file su Lion con SpeedTao

Velocizzare il download dei file su Lion con SpeedTao

speedtao

Se cercate un programma per gestire e velocizzare i download su Mac OS X Lion, SpeedTao è una valida soluzione. Parliamo di un software gratuito, attualmente in fase beta, che può aiutare quando si scaricano file di grandi dimensioni.

Una volta avviata l’applicazione per la prima volta, vi verrà chiesto di installare delle estensioni per i browser presenti nel sistema in modo che SpeedTao possa avviarsi automaticamente appena inizierà il download di un nuovo file. Procedete con l’installazione ed al termine potrete utilizzare tutte le principali funzionalità del programma.

SpeedTao vi consentirà di mettere in pausa i download e riprenderli successivamente; inoltre, permette di velocizzare lo scaricamento attraverso l’utilizzo della tecnologia multi-thread e supporta i download P2P.

Nel momento in cui scrivo, il software è ancora afflitto da diversi problemi tecnici, tuttavia il team di sviluppo è già al lavoro per correggere tutti i bug.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.