Calcolare i requisiti per il Reddito di Cittadinanza

Photo by Pixabay from Pexels.

Direttamente dalla Apple Developer Academy di Napoli, sviluppata l’applicazione per scoprire se siamo idonei per richiedere il sostegno economico riservato ai nuclei familiari a basso reddito.

Si tratta di una vera e propria simulazione che attraverso la compilazione di poche schede e riportando i valori quali reddito, patrimonio immobiliare e mobiliare presenti sul modulo ISEE, calcolerà la quota mensile che potremmo ottenere e il corrispettivo annuo di tale importo.

Già dalla prima scheda dopo l’inserimento di un parametro non idoneo, per esempio se siamo stranieri e viviamo da meno di 10 anni in Italia, un “simpatico” omino dalla testa quadrata ci informerà che non abbiamo diritto all’assegno. Se invece disponiamo di tutti i requisiti, al termine del processo ci verrà mostrata la cifra in euro che dovremmo percepire: purtroppo non trattandosi di un applicazione ufficiale del governo, non potremo proseguire per il conseguimento della domanda, ma dovremo recarci presso gli uffici competenti.

Reddito di Cittadinanza, infatti, è uno strumento di calcolo nato per chiunque voglia maggiori informazioni a riguardo, senza dover fare code chilometriche agli sportelli. Data la natura sensibili dei dati richiesti, tutte le informazioni vengono elaborate in maniera anonima e distrutte al termine del resoconto finale, come possiamo leggere dalla privacy policy.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti