Il sito blu

Buon San Valentino da Google e Robert Indiana

· Gary92

google-san-valentino

Oggi è un giorno speciale per tutti i nostri lettori che hanno la fortuna di avere “un’anima gemella”: è San Valentino, la festa degli innamorati, il giorno in cui tutte le coppie colgono l’occasione per stare un po’ di tempo insieme. In occasione di tale festività, Google ha deciso di dedicare a tutti i fortunati un nuovo doodle di grande prestigio, poiché firmato da un nome importante dell’arte odierna: lo statunitense Robert Indiana, noto esponente del movimento Pop Art.

Il doodle è ispirato a una delle opere più famose dell’artista d’oltreoceano, ovvero l’immagine raffigurante la parola " LOVE" in un quadrato e con la “O” inclinata. Realizzata dapprima per una cartolina indirizzata al Museum Of Modern Art nel 1964, essa è stata poi inclusa in un francobollo celebrativo nel 1973 nonché rappresentata a più riprese in via scultorea. Ispirandosi alla sua stessa opera, per questo 14 Febbraio il famoso artista ha ridisegnato la parola Google sostituendo la prima delle " o" con un cuore, inclinando invece la seconda " o". I colori utilizzato sono il rosso per le lettere e il verde e il blu per lo sfondo (proprio come nell’opera originale), infine puntando il cursore sul doodle apparirà un messaggio di auguri per voi.

Per concludere, noi del sito blu volevamo cogliere l’occasione per augurarvi di trascorrere questa giornata con la persona che amate, e per chi non ha la fortuna di avere la persona amata accanto speriamo che possiate riabbracciarla al più presto. Buon San Valentino dal vostro sito blu!