Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

LG Optimus Life: smartphone Android completo ad un prezzo competitivo

LG Optimus Life: smartphone Android completo ad un prezzo competitivo

lg-optimus-life

Dopo le informazioni sull’Optimus 3D e sull’Optimus PadLG ha annunciato ufficialmente il nuovo P350, smartphone vivace e giovanile di fascia medio-bassa che prenderà il nome di Optimus Life e arriverà sugli scaffali europei già dal prossimo 15 Febbraio. Obiettivo dichiarato: rendere l’esperienza Android alla portata di tutti.

L’LG Optimus Life è uno smartphone GSM/GPRS Quadband con supporto UMTS, EDGE e HSPA per uno scambio dati veloce e di qualità. Si tratta di un fulltouch capacitivo da 2,8″ e 320 x 480 pixel di risoluzione, dotato di una una fotocamera sul retro da 3.0 Megapixel con funzioni zoom e videorecording. Nonostante la fascia d’appartenenza, il dispositivo è dotato di Wi-Fi e GPS integrati, oltre che di Bluetooth 2.1 e supporto USB. Tra le specifiche compaiono anche l’accelerometro, la radio FM, il jack audio da 3,5 mm, la memoria interna da 170 MB e lo slot per schede Micro SD/SDHC. Grazie alla batteria da 1280 mAh, al processore da 600 MHz e al sistema operativo Android 2.2 Froyo potremo godere di una buona esperienza d’uso sia sul web che nelle azioni quotidiane con le applicazioni di Google e quelle dell’Android Market.

Come vi ho anticipato all’inizio, l’LG Optimus Life verrà commercializzato a partire dal 15 Febbraio all’interessante prezzo di 159€ con una Micro SD da 2 GB inclusa nella confezione, nelle tre differenti colorazioni: Black & BlueBlack & SilverBlack &Titan. Analizzando le specifiche tecniche, direi che tutto sommato non ci si può proprio lamentare della dotazione di questo smartphone, specialmente considerando il prezzo di vendita. Prestazioni permettendo, potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa per chi cerca un buon terminale Android a basso costo.

Dopo le informazioni sull’Optimus 3D e sull’Optimus Pad, LG ha annunciato ufficialmente il nuovo P350, smartphone vivace e giovanile di fascia medio-bassa che prenderà il nome di Optimus Life e arriverà sugli scaffali europei già dal prossimo 15 Febbraio. Obiettivo dichiarato: rendere l’esperienza Android alla portata di tutti.

L’LG Optimus Life è uno smartphone GSM/GPRS Quadband con supporto UMTS, EDGE e HSPA per uno scambio dati veloce e di qualità. Si tratta di un fulltouch capacitivo da 2,8″ e 320 x 480 pixel di risoluzione, dotato di una una fotocamera sul retro da 3.0 Megapixel con funzioni zoom e videorecording. Nonostante la fascia d’appartenenza, il dispositivo è dotato di Wi-Fi e GPS integrati, oltre che di Bluetooth 2.1 e supporto USB. Tra le specifiche compaiono anche l’accelerometro, la radio FM, il jack audio da 3,5 mm, la memoria interna da 170 MB e lo slot per schede Micro SD/SDHC. Grazie alla batteria da 1280 mAh, al processore da 600 MHz e al sistema operativo Android 2.2 Froyo potremo godere di una buona esperienza d’uso sia sul web che nelle azioni quotidiane con le applicazioni di Google e quelle dell’Android Market.

Come vi ho anticipato all’inizio, l’LG Optimus Life verrà commercializzato a partire dal 15 Febbraio all’interessante prezzo di 159€ in tre differenti colorazioni: Black & Blue, Black & Silver e Black &Titan. Analizzando le specifiche tecniche, direi che tutto sommato non ci si può proprio lamentare della dotazione di questo smartphone, specialmente considerando il prezzo di vendita e la SD inclusa all’acquisto. Prestazioni permettendo, potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa per chi cerca un buon terminale Android a basso costo.

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.