Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Boxoft PDF to Word: programma per convertire file PDF in Word (DOC)

Boxoft PDF to Word: programma per convertire file PDF in Word (DOC)

boxoft PDF to Word

In rete viene molto utilizzato il formato PDF in quanto consente di condividere facilmente documenti di testo e immagini, senza però occupare troppa memoria. Documenti di lavoro, comunicati stampa, libri e altri tipi di progetti vengono convertiti in PDF e successivamente condivisi sui diversi portali web.

Può capitare però di avere la necessita di convertire un file PDF in un documento Word. Questo perchè, a differenza di altri tipi di formato, il PDF una volta esportato non permette la modifica del testo e delle immagini al suo interno, salvo l’utilizzo di programmi specifici.

Per tutti coloro che hanno la necessità di convertire un file PDF in DOC (Documento di Microsoft Office Word) esiste Boxoft PDF to Word. Si tratta di un programma gratuito molto potente che consente di passare da PDF a DOC con molta semplicità. Basta aprire il programma ed utilizzare una delle tre modalità presenti.

Con la Batch Convert Mode è possibile convertire velocemente un qualsiasi file PDF in DOC. Il programma provvederà automaticamente ad effettuare la conversione e al termine creerà un file Word che potrete modificare a vostro piacimento.

L’Hot Directories Mode permette invece di monitorare una specifica cartella del PC. Appena verrà aggiunto un PDF nella directory selezionata, Boxoft PDF to Word provvederà a convertire il documento in un file Word, senza dover eseguire alcuna procedura.

Command Line Mode è invece pensata per tutti gli sviluppatori. Permette di convertire i documenti attraverso una linea di comando, tuttavia il suo utilizzo è consigliato solo agli utenti esperti.

Boxoft PDF to Word è un tool davvero molto utile. E’ totalmente gratuito ed è compatibile con Windows 2000, 2003, XP, Vista e 7. L’interfaccia grafica è pulita e rende tutte le operazioni di conversione molto intuitive

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.