Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Blogger introduce il Designer di modelli

Blogger introduce il Designer di modelli

Designer di modelli

Blogger lancia una nuova funzione, attualmente disponibile solo nella versione Blogger in Draft. Si tratta di un designer di modelli che consente di adottare 15 temi nuovi totalmente personalizzabili, grazie all’utilizzo di un potente editor.

Google aveva annunciato l’arrivo di novità riguardanti i modelli dei blog, ma nessuno aveva pensato all’arrivo di un editor. Tale funzione permette di modificare velocemente l’aspetto del blog, senza dover conoscere una riga di HTML o CSS.

Designer di modelli

L’utilizzo del Designer di modelli è molto semplice.

Rechiamoci in Blogger in draft, eseguiamo il login e clicchiamo su Layout; successivamente selezioniamo Designer modelli. Verrà così caricato un editor con il quale potremo applicare una nuova struttura e modificarla grazie alle varie funzioni disponibili.

E’ possibile cambiare semplicemente lo sfondo, la larghezza delle colonne, la struttura del Layout e molte altre opzioni.

Al termine basta cliccare su Salva per applicare tutti i cambiamenti apportati.

Il Designer di modelli è attualmente in fase beta, ma entro qualche mese dovrebbe diventare una funzione ufficiale di Blogger.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.