Blogger introduce il Designer di modelli

Designer di modelli

Designer di modelli

Blogger lancia una nuova funzione, attualmente disponibile solo nella versione Blogger in Draft. Si tratta di un designer di modelli che consente di adottare 15 temi nuovi totalmente personalizzabili, grazie all’utilizzo di un potente editor.

Google aveva annunciato l’arrivo di novità riguardanti i modelli dei blog, ma nessuno aveva pensato all’arrivo di un editor. Tale funzione permette di modificare velocemente l’aspetto del blog, senza dover conoscere una riga di HTML o CSS.

Designer di modelli

L’utilizzo del Designer di modelli è molto semplice.

Rechiamoci in Blogger in draft, eseguiamo il login e clicchiamo su Layout; successivamente selezioniamo Designer modelli. Verrà così caricato un editor con il quale potremo applicare una nuova struttura e modificarla grazie alle varie funzioni disponibili.

E’ possibile cambiare semplicemente lo sfondo, la larghezza delle colonne, la struttura del Layout e molte altre opzioni.

Al termine basta cliccare su Salva per applicare tutti i cambiamenti apportati.

Il Designer di modelli è attualmente in fase beta, ma entro qualche mese dovrebbe diventare una funzione ufficiale di Blogger.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.