Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Blocco pop-up per Google Chrome

Blocco pop-up per Google Chrome

Better pop-up blocker

I pop-up, per chi non lo sapesse, sono quelle fastidiose finestre pubblicitarie che si aprono senza alcuna autorizzazione. Per chi naviga su internet rappresentano una grande seccatura, in quanto compaiono improvvisamente e aprono nuove finestre nel browser.

I principali programmi di navigazione offrono un blocco pop-up, tuttavia non sempre questo risulta efficace e si ricorre spesso all’utilizzo di programmi o estensioni aggiuntive. Se usate Google Chrome potrebbe tornarvi molto utile Better Pop Up Blocker.

L’estensione può essere facilmente installata sul browser ed è una delle migliori soluzioni per bloccare l’apertura di nuove finestre senza autorizzazione. Molti sono soliti usare il famosissimo AdBlock ma, a quanto pare, Better Pop Up Blocker si comporta meglio ed offre una maggiore protezione. A questo proposito, sul sito degli sviluppatori è possibile testare il funzionamento dei due add-on.

AdBlock blocca solo alcune finestre, consentendo l’apertura di altre. Better Pop Up Blocker, invece, non fa sconti e blocca tutti i messaggi pubblicitari indesiderati. L’estensione consente di gestire le pagine bloccate, permettendo la loro apertura nel caso si tratti di servizi affidabili.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.