Blipshot, estensione Google Chrome per catturare screenshot in maniera semplice


Esistono innumerevoli strumenti che permettono, in maniera semplice, di catturare uno screenshot e condividerlo con i propri contatti sul web. Per non parlare poi delle estensioni e componenti aggiuntivi presenti per i vari browser (come Google Chrome o Mozilla Firefox).

Blipshot è un nuovo metodo, sottoforma di estensione, che permette di catturare screenshot in maniera semplice e gratuita direttamente da Google Chrome. Si tratta di un procedimento “one-click”, ovvero basta cliccare sull’icona dell’estensione (che si andrà a creare automaticamente accanto la omnibar) e lasciare che lo screenshot venga creato automaticamente. È anche possibile salvare l’immagine sul proprio desktop.

Tra le caratteristiche di Blipshot possiamo citare il supporto ai contenuti flash e la possibilità di utilizzare il drag and drop (trascinamento) verso il desktop. Una volta creato,  lo screenshot viene salvato con il nome della pagina, data e ora. Considerate le funzionalità, Blipshot è uno dei modi più semplici per catturare screenshot in un solo click.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti