Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Windows Repair, strumento di ripristino di Windows facile e veloce da usare

Windows Repair, strumento di ripristino di Windows facile e veloce da usare

Diverse possono essere le cause che portano un utente a ripristinare Windows nei casi più “disperati” o in cui il sistema non risponde più ai comandi. Per tutti questi problemi basta utilizzare il freeware Windows Repair, ovvero un semplice applicativo che permette di risolvere diverse problematiche nascenti sul sistema operativo Windows e ripristinarne così il corretto funzionamento.

Nello specifico si tratta di un applicativo all-in-one (tante funzioni in un unico tool) per riparare gli errori più comuni di Windows, come permessi sui file, problemi su Internet Explorer, Windows Update, Firewall e altro ancora. Windows Repair offre quattro step (facoltativi) che permettono di effettuare la riparazione al PC. I 4 step includono pulizia del computer, file di sistema, ottimizzazione e creazione di un punto di ripristino, utile per ripristinare il PC ad uno stato precedente.

Le modalità presenti, invece, sono 3: quella base, avanzata e personalizzata. Quest’ultima consente di selezionare le attività di riparazione manualmente in base alle proprie esigenze e preferenze. Windows Repair funziona su Windows Xp, 2003, Vista, 2008 e Windows 7.