Ballot screen: arriva la scelta del browser Web per gli utenti di Windows 7
Microsoft sta rifinendo gli ultimi dettagli prima di lanciare il " ballot screen" richiesto dalla Commissione europea per gli utenti di Windows 7 in Europa. Finalmente arriva la tanto attesa schermata per la scelta del browser da utilizzare sul sistema operativo.
L’azienda di Redmond pubblica un aggiornamento sul blog ufficiale, rivelando un’immagine della schermata definitiva. Gli utenti che hanno intenzione di continuare ad utilizzare Internet Explorer saranno allertati da un messaggio che li avviserà che stanno facendo una scelta importante.
Le icone dei possibili browser sono visualizzate casualmente, pertanto è casuale anche il primo browser che compare nella schermata. Tale casualità porterà l’utente alla scelta del miglior prodotto, nella speranza che le valide alternative a Internet Explorer possano essere finalmente prese in considerazione.
Il ballot screen verrà rilasciato tra qualche settimana in Gran Bretagna, Francia e Belgio, mentre il 1° Marzo dovrebbe essere la volta di tutti gli altri paesi europei.