Avvistati in Russia uno smartphone e un tablet MeeGo

smartphone-meego-retro

smartphone-tablet-meego-intel

Durante un evento in Russia a Mosca, indetto da Intel, sono stati mostrati due dispositivi basati sulla nuova piattaforma MeeGo, nonchè l’unione tra il sistema operativo Maemo di Nokia e quello Moblin di Intel. Le foto che vedete sono state scattate da un giornalista che ha anche potuto provare con mano lo smartphone e il tablet.

smartphone-meego-retro

Lo smartphone mostrato in foto (nome ancora sconosciuto) adotta all’interno un chipset Intel Atom dal nome Hi/Lo Vivrant mentre le uniche cose che è possibile sapere del tablet sono che ha un display da ben 10.1 pollici e una webcam. Anche lo smartphone possiede una cam anteriore e una posteriore da 5 megapixel con flash LED. Nonostante le informazioni siano davvero poche attendiamo che vengano ufficialmente presentati questi e tanti altri dispositivi MeeGo nel corso del 2011.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
HP Slate tablet
Leggi

Slate: tablet nato dalla collaborazione tra HP e Microsoft

Signori e signore, la guerra dei Tablet è appena cominciata! Per chi di voi si fosse perso qualcosa il 27 gennaio è stato presentato l'Apple iPad, le cui caratteristiche hanno entusiasmato un pò tutti. L'azienda della mela di sicuro non ha perso tempo, ma se pensa che non avrà rivali sul mercato si sbaglia di grosso.Infatti al CES 2010 Steve Ballmer ha presentato Slate, un nuovo tablet realizzato da HP con tutte le carte in regola per dare battaglia alla tavoletta di Cupertino.
Leggi

Google netbook con Chrome OS, Nvidia Tegra, SSD e display LCD multi-touch

Dopo aver svelato il sistema operativo Google Chrome OS, l'azienda di Mountain View concentra la propria attenzione sullo sviluppo di un netbook da lanciare nel 2010.Dalle prime indiscrezioni sono tante le sorprese. A differenza delle altre aziende sostenitrici di Intel Atom, Google intende adottare un processore della serie Tegra, sviluppato da Nvidia e dimostratosi un ottimo prodotto dal consumo energetico ridotto.