ASUS Eee Slate EP121: Eee Tablet con Intel Core i5 e display IPS [CES 2011]

ASUS Eee Slate EP121

ASUS Eee Slate EP121

Il 2011 sarà un anno molto caldo per le soluzioni tablet e vedrà sicuramente molti concorrenti sulla scena. Sebbene il CES 2011 cominci domani, ASUS, prima di tutti gli altri, esordisce con la nuova collezione di EEE TABLET con sistema operativo Android.

Il primo, anche il più costoso e performante, è l’Eee Slate EP121. Si tratta di un tablet con schermo IPS da 12 pollici e una risoluzione massima di 1280×800. Il multitouch supporta l’input sia con dito che con pennino. L’hardware montato è molto potente e vede un processore Intel Core i5-470UM, un Solid State Disk da 64 GB e 4 GB di RAM.

ASUS Eee Slate EP121

A ciò si aggiungono una connessione Wi-Fi, Bluetooth 3, porta USB, HDMI, webcam da 2 Megapixel e slot per memorie SD. Il tutto si racchiude in uno spessore di 17 mm per un peso di poco superiore al Kg. L’Eee Slate EP121 girerà su sistema operativo Windows 7, prevede l’utilizzo di una testiera wireless esterna e verrà venduto da Gennaio al prezzo di 999$ – 1099$.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Sempre più vicino il lancio del Sony Ericsson Xperia X10

Manca poco al lancio ufficiale di un nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android 2.0. Parliamo del Sony Ericsson Xperia X10 (chiamato anche Infinity o X3).Il cellulare, che dovrebbe collocarsi nella fascia alta del mercato, offre un supporto completo al multitouch, senza la presenza di alcuna tastiera. Il display capacitivo da 4.1 pollici mostra dei colori molto brillanti ed presenta un’ottima luminosità...
Leggi

Apple: brevettate le auricolari iPod senza fili

Novità interessanti ci giungono dalla casa della mela, sembra difatti che abbiano brevettato da poco il progetto per un nuovo prodotto alquanto innovativo. Il progetto par riguardare delle auricolari completamente prive di filo che possano essere associate ai device audio di iPhone ed iPod.Ma la cosa che ci stupisce di più è che le cuffie avranno anche una memoria flash interna in grado di archiviare musica, memo vocali ecc...