Asus boccia Windows Embedded Compact 7 su EEE Pad da 10 pollici e punta su Android


Asus-EEE-pad-EEE-tablet

Qualche tempo fa vi annunciammo che Asus aveva presentato ufficialmente i propri tablet dai nomi EEE Pad (da 10 e 12 pollici) e EEE Tablet (a destra in foto) al Computex 2010 di Taipei. Dopo qualche mese Asus ha clamorosamente bocciato ed escluso nell’Eee Pad da 10 pollici il sistema operativo Windows Embedded Compact 7 lasciando spazio ad Android.

Una mossa che fa ben sperare anche perchè molti utenti avevano storto il naso davanti alla scelta di escludere il sistema operativo di Google dai tablet di Asus. Nonostante ciò nella versione da 12 pollici rimarrà Windows 7 Home Premium con processore Intel Core 2 Duo CULV, quindi un vero e proprio tablet PC adatto per lavoro e per sostituire un netbook. Infine, per il modello da 10 pollici, Android dovrebbe essere integrato nella versione 3.0 Gingerbread, chissà se con SOC Tegra 2 ultra performante. Voi cosa ne dite? Meglio Android o Windows su un tablet?


0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.