Applicazioni lente? Mr. Nice Guy App prioritizer e Phone prioritizer ci vengono in soccorso


mr-nice-guy

Capita spesso, soprattutto ai possessori di terminali di fascia media, di avere problemi relativi alla gestione delle applicazioni. Quante volte vi è capitato, infatti, di perdere una telefonata o di attendere molto tempo per l’avvio di un’applicazione a causa di lag del sistema? Il problema risiede nella gestione delle priorità delle applicazioni.

Ogni terminale assegna alle applicazioni una priorità di esecuzione; solitamente, la priorità alta viene data al comparto telefonico, ma non sempre è così. Per ovviare a questo problema, oppure per assegnare diverse priorità al sistema secondo le nostre esigenze, ci viene in soccorso un’applicazione presente sul Google Play Store al costo di 1,39€.

Si tratta di Mr. Nice Guy App Prioritizer che consente la gestione delle varie priorità. Si tratta di un applicativo estremamente utile ed intuitivo che permette di ottenere un buon miglioramento delle prestazioni. Ovviamente per utilizzare questo strumento sono necessari i permessi di amministratore, perchè si chiede l’accesso a files di sistema.

Se, invece,  non volete spendere nulla, c’è un’alternativa presente su XDA developers per ovviare alla priorità del comparto telefonico e non solo. Si tratta di “Phone prioritizer” un app meno intuitiva della prima recensita, ma altrettanto funzionale. Nella discussione su XDA sono presenti anche informazioni relative all’installazione, al settaggio e al funzionamento. Dovete soltanto armarvi di pazienza e un pizzico di conoscenza inglese.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti