Applicazioni gratuite per chi acquista uno smartphone LG dotato di Windows Phone 7

windows phone 7 apps

windows phone 7 apps

Già da tempo Microsoft ha tolto i veli al proprio sistema operativo mobile Windows Phone 7, e sul mercato sono già arrivati i primi terminali dotati di questa nuova piattaforma. Uno dei partner principali di Microsoft al lancio del nuovo SO è stata senza dubbio LG, che ha proposto un terminale dall’ottimo rapporto qualità/prezzo di cui abbiamo già parlato in precedenza: per chi non lo ricordasse, si tratta di LG Optimus 7.

Ebbene, Microsoft ha stipulato un nuovo accordo con la casa sudcoreana, allo scopo di promuovere sia la diffusione del nuovo Windows Phone 7 sia le vendite di smartphone LG dotati di tale SO. In sostanza, l’accordo prevede la possibilità per i possessori di smartphone LG dotati di WP7 di scaricare periodicamente un certo numero di applicazioni shareware in maniera del tutto gratuita: precisamente, LG metterà di volta in volta a disposizione dei suoi utenti 10 applicazioni del valore complessivo di circa 30 dollari, e ne permetterà il download gratuito per 60 giorni (al termine dei quali esse saranno sostituite da altre 10 nuove app). Le applicazioni saranno scelte direttamente da LG e copriranno diversi ambiti di interesse, cercando di andare incontro il più possibile alle esigenze degli utenti (dall’uso business al divertimento). La società ha, inoltre, promesso che renderà disponibili ulteriori applicazioni create dai propri sviluppatori interni.

Le applicazioni saranno scaricabili attraverso il market proprietario LG Application Store, raggiungibile da qualsiasi smartphone WP7 di LG. Inoltre, sulla pagina Facebook di LG potremo trovare l’elenco delle applicazioni disponibili gratuitamente, nonché ulteriori informazioni riguardo la promozione.

L’inizio dell’offerta è prevista per la fine di questo mese, e a quanto pare coprirà tutti i futuri smartphone LG dotati del sistema mobile di Redmond. Con questa nuova promozione, LG diventa ancora più concorrenziale in ambito smartphone, e aggiunge al già buon compromesso di Optimus 7 una nuova interessante offerta. Microsoft, dal canto suo, rende sempre più appetibile per gli utenti la scelta del proprio SO, puntando molto sulla collaborazione con altre società.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Morph Nokia
Leggi

Nokia e i nuovi cellulari flessibili

Con le tecnologie che si hanno ora a disposizione si può pensare di realizzare dispositivi alquanto bizzarri. Un po’ di tempo fa si parlava di un progetto della Nokia per alimentare i cellulari con bibite come la CocaCola invece del Litio.Ultimamente circolano invece indiscrezioni sulla volontà dell'azienda finlandese di realizzare dei cellulari flessibili.
Leggi

Chiamate vocali in Twitter

Una delle funzioni principali offerte da Twitter, che è anche la stessa che lo ha reso famoso, è il poter pubblicare degli aggiornamenti di 140 caratteri.Presto però, verrà introdotta una novità davvero interessante che darà la possibilità, a tutti gli utenti, di effettuare delle chiamate vocali.Il servizio è attualmente in fase di beta testing tra alcuni utenti Americani.
PlayStation 3
Leggi

Violato il sistema antipirateria della PlayStation 3

E dopo 3 anni anche la PlayStation 3 è stata violata, pur essendo uno dei sistemi che ha resistito di più. E l’autore di tale impresa continua ad essere lui: George Hotz, noto anche come GeoHot, proprio quel giovane hacker che era già riuscito a crackare l’iPhone.Per violare il sistema di sicurezza della console Sony, GeoHot ha impiegato ben 5 settimane. Riuscirci non deve essere stato per niente semplice, visto anche la presenza degli algoritmi di decriptazione interni al processore Cell che sono rimasti inviolati.
Leggi

iPhone 4G mette il turbo e diventa Dual Core

Da quanto trapelato da alcuni funzionari di KT, fornitore esclusivo di iPhone in Corea del sud, si evince che il nuovo modello di iPhone, che sbarcherà sul mercato il prossimo Aprile, adotterà un nuovissimo processore Dual Core.Quindi alle caratteristiche già risapute del display OLED che gli permetterà di competere con i modelli più raffinati di HTC e Motorola con display da 3.7" e 4", si aggiungeranno ancora le capacità grafiche nettamente superiori ai modelli già presenti sul mercato ...