Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Applicazioni gratuite per chi acquista uno smartphone LG dotato di Windows Phone 7

Applicazioni gratuite per chi acquista uno smartphone LG dotato di Windows Phone 7

windows phone 7 apps

Già da tempo Microsoft ha tolto i veli al proprio sistema operativo mobile Windows Phone 7, e sul mercato sono già arrivati i primi terminali dotati di questa nuova piattaforma. Uno dei partner principali di Microsoft al lancio del nuovo SO è stata senza dubbio LG, che ha proposto un terminale dall’ottimo rapporto qualità/prezzo di cui abbiamo già parlato in precedenza: per chi non lo ricordasse, si tratta di LG Optimus 7.

Ebbene, Microsoft ha stipulato un nuovo accordo con la casa sudcoreana, allo scopo di promuovere sia la diffusione del nuovo Windows Phone 7 sia le vendite di smartphone LG dotati di tale SO. In sostanza, l’accordo prevede la possibilità per i possessori di smartphone LG dotati di WP7 di scaricare periodicamente un certo numero di applicazioni shareware in maniera del tutto gratuita: precisamente, LG metterà di volta in volta a disposizione dei suoi utenti 10 applicazioni del valore complessivo di circa 30 dollari, e ne permetterà il download gratuito per 60 giorni (al termine dei quali esse saranno sostituite da altre 10 nuove app). Le applicazioni saranno scelte direttamente da LG e copriranno diversi ambiti di interesse, cercando di andare incontro il più possibile alle esigenze degli utenti (dall’uso business al divertimento). La società ha, inoltre, promesso che renderà disponibili ulteriori applicazioni create dai propri sviluppatori interni.

Le applicazioni saranno scaricabili attraverso il market proprietario LG Application Store, raggiungibile da qualsiasi smartphone WP7 di LG. Inoltre, sulla pagina Facebook di LG potremo trovare l’elenco delle applicazioni disponibili gratuitamente, nonché ulteriori informazioni riguardo la promozione.

L’inizio dell’offerta è prevista per la fine di questo mese, e a quanto pare coprirà tutti i futuri smartphone LG dotati del sistema mobile di Redmond. Con questa nuova promozione, LG diventa ancora più concorrenziale in ambito smartphone, e aggiunge al già buon compromesso di Optimus 7 una nuova interessante offerta. Microsoft, dal canto suo, rende sempre più appetibile per gli utenti la scelta del proprio SO, puntando molto sulla collaborazione con altre società.

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.