Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Annullare l’abbonamento a Spotify Premium prima della scadenza

Annullare l’abbonamento a Spotify Premium prima della scadenza

spotify-premium

Spotify, negli ultimi mesi, ha riservato delle offerte interessanti per chiunque volesse passare alla versione Premium del servizio. Per questo in molti hanno fatto il grande passo ed hanno deciso di acquistare l’abbonamento Premium per poter usufruire di tutte le funzionalità di questo ottimo servizio di musica. Tutte le offerte, però, sono limitate ad alcuni mesi al termine dei quali si torna ad pagare il nomale abbonamento mensile del costo di 9.99 €.

Proprio per questo motivo, in molti decidono di cancellare il proprio abbonamento di Spotify Premium subito prima della scadenza dell’offerta così che il servizio non venga rinnovato al costo di un abbonamento mensile pieno.

In rete esistono una moltitudine di guide che spiegano come fare a cancellare un account di Spotify Premium. Non volendomi sostituire a nessuna di queste, vi lascio il link di quella ufficiale: “Come annullare l’abbonamento a Premium“.

Quello che non viene detto, però, (ed è anche lo scopo per cui ho scritto questo articolo) è che dopo aver annullato l’abbonamento di Spotify Premium prima della sua scadenza è possibile continuare ad utilizzare il servizio nella modalità premium fino alla data in cui effettivamente sarebbe dovuta scadere la promozione. Pertanto è possibile acquistare un abbonamento a Spotify Premium tramite una qualsiasi offerta ed annullarlo subito dopo, pur continuando ad utilizzare il servizio in tale modalità fino alla sua scadenza. In questo modo non avrete alcuna paura di scordarvi del rinnovo automatico!

Ho scritto questo articolo in quanto non ho trovato informazioni a riguardo in rete. Pertanto, pur correndo il rischio di perdere alcuni giorni dell’abbonamento premium, ho deciso di provare. In questo modo ho verificato quanto scritto.

screen-spotify-abbonamento-cancella

P.S. Ho anche fatto uno screen per i più scettici 😀

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • Brunello Pavone

    Salve, ho una domanda da fare. Se decido di annullare l’abbonamento, le playlist che ho creato rimangono attive?

  • Chiara

    Anche a due anni di distanza 😅

  • Chiara

    Grazie💛💛💛

  • Martina Saiu

    Grazie mille, mi serviva proprio questa conferma perché ho appena attivato l’abbonamento per 3 mesi e vorrei annullarlo subito ?