Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Angry Birds Space disponibile al download

Angry Birds Space disponibile al download

Il momento tanto atteso dai tanti fan sparsi per il globo è finalmente arrivato: Angry Birds Space è stato reso disponibile al download e si prepara a conquistare il mondo proprio come hanno già fatto (e continuano a fare) i capitoli precedenti, forte di numerosi elementi di novità.

Questa volta i famosi “uccelli arrabbiati” dovranno spingersi in un’altra galassia per recuperare le proprie uova, rubate nuovamente dai maialini verdi servendosi di un varco spazio-temporale e di un artiglio gigante. Per affrontare i loro nuovi nemici faranno ricorso a nuovi poteri e dovranno sfruttare l’assenza (o presenza) di gravità per riuscire nel loro intento. La trama è soltanto un pretesto per introdurvi ai nuovi 60 livelli spaziali nei quali dovrete appunto giocare con la gravità e con le abilità rinnovate dei protagonisti, tra i quali spicca la new-entry “Ice Bird” in grado di congelare tutto ciò che tocca. Il titolo è ricco di elementi bonus (livelli segreti, ad esempio) e altri ancora saranno acquistabili in-app, mentre i possessori di Samsung Galaxy Note avranno a disposizione ulteriori contenuti esclusivi in arrivo con un update futuro; da segnalare anche la “Danger Zone” in cui i veterani della serie troveranno 30 livelli acquistabili dalla difficoltà superiore alla media, che metteranno a dura prova le loro capacità. In questo capitolo Rovio ha curato maggiormente l’aspetto grafico con sfondi più dettagliati e dotando i personaggi di un nuovo look da supereroe, inoltre ha realizzato una versione in HD del gioco pensata per il Retina Display dei dispositivi mobili Apple che ne sono provvisti. Per finire, la società ha già garantito aggiornamenti periodici gratuiti con l’obiettivo di tenervi incollati allo schermo a oltranza.

Angry Birds Space è scaricabile su diverse piattaforme tramite iTunes (in duplice versione normale e HD), Google Play Store, Mac App Store, in versione PC dal sito ufficiale, nonché persino per i dispositivi Amazon e per i Nook di Barnes & Noble. Rovio ha più volte dichiarato che si tratta del “più grande lancio nella storia della società”, il tempo decreterà o meno il successo del loro nuovo prodotto (anche se i presupposti ci sono tutti). E voi, lo avete già acquistato? Quali sono le vostre impressioni dopo le prime ore di gioco? Intanto, ecco a voi (in sequenza) il launch trailer del gioco e quello di introduzione:

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.