Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

AndroidPit, portale web sul mondo Android

AndroidPit, portale web sul mondo Android

androidpit

Forse pochi avrebbero immaginato la portata del successo che Android ha avuto in così pochi anni di vita. A testimonianza di ciò sono nati ben presto molti portali e community a tema “robottino verde”, e tra queste piattaforme una delle più attive è senz’altro quella di AndroidPit.

AndroidPit copre l’argomento Android a tutto tondo: ogni giorno il portale propone agli utenti le ultime notizie sul sistema operativo di Big G, sui dispositivi in uscita e sulle applicazioni più utili o in voga. Il portale presenta recensioni approfondite e dettagliate sui più recenti dispositivi Android: potrete ad esempio scoprire se il Sony Xperia Z è davvero così waterproof come dichiarato, o ancora se la tecnologia Ultrapixel di HTC One è in grado di reggere (e magari superare) la concorrenza.

La piattaforma non si propone come scopo la sola informazione, ma offre anche interessanti opportunità per gli sviluppatori: essi hanno infatti la possibilità di pubblicizzare la propria app sul portale oppure di inserirla nell’AndroidPit App Center, una sorta di market alternativo attraverso il quale potranno ottenere visibilità sia in Italia che all’estero. Sono ben 12000 gli sviluppatori che hanno già scelto di aderire all’iniziativa, con più di 13000 applicazioni pubblicate sia gratis che a pagamento (tra cui anche le più famose Skype, Facebook e Whatsapp) e con il non trascurabile dettaglio di avere a disposizione 24 ore (dal momento del download) per il recesso. Sul forum potrete invece fare domande, trovare curiosità, chiedere aiuto o semplicemente conoscere nuove persone con la vostra stessa passione.

AndroidPit è una realtà di respiro internazionale, con una redazione formata da 20 articolisti provenienti da tutto il mondo e attivi ogni giorno. Per chi di voi è un appassionato del SO di Google, costituisce una valida alternativa nel panorama dei siti e portali dedicati ad Android.

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.