Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Android Honeycomb 3.2: in arrivo il supporto per display da 7″ e per i processori Qualcomm

Android Honeycomb 3.2: in arrivo il supporto per display da 7″ e per i processori Qualcomm

Android Honeycomb 3.2

Interessanti novità in arrivo per tutti gli appassionati di Android e di tablet: Honeycomb, la release del SO di Google specifica per questo tipo di dispositivi, riceverà a breve un nuovo aggiornamento passando così dalla versione 3.1 alla 3.2 . Nonostante si tratti di una release minore, le novità che verranno introdotte sembrano davvero degne di nota.

Honeycomb 3.2, infatti, aggiungerà il supporto agli schermi da 7″ è porterà con sé anche la compatibilità coi processori Qualcomm (molto usati sui tablet di fascia medio-bassa). Ciò vuol dire che dispositivi come l’HTC Flyer potranno finalmente godere dei vantaggi di Honeycomb, ed è facile pronosticare l’arrivo di una nuova serie di tablet equipaggiati con questa nuova versione e dal costo contenuto rispetto a quanto offerto attualmente dal mercato. Le altre novità riguarderebbero poi un miglioramento per l’accelerazione hardware e l’aggiornamento di alcuni widget e delle applicazioni “Movie Studio”, “Film” e “Musica”, oltre ai canonici bugfix del caso.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire entro qualche settimana, mentre i primi dispositivi con Honeycomb 3.2 preinstallato potrebbero arrivare già nel mese di Agosto. Resta da vedere come Google e le case produttrici hanno intenzione di procedere per quanto riguarda il progressivo aggiornamento dei terminali già in commercio, alcuni dei quali sono ancora fermi alla versione 3.0 del sistema.

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.