Android Honeycomb 3.2: in arrivo il supporto per display da 7″ e per i processori Qualcomm

Android Honeycomb 3.2

Android Honeycomb 3.2

Interessanti novità in arrivo per tutti gli appassionati di Android e di tablet: Honeycomb, la release del SO di Google specifica per questo tipo di dispositivi, riceverà a breve un nuovo aggiornamento passando così dalla versione 3.1 alla 3.2 . Nonostante si tratti di una release minore, le novità che verranno introdotte sembrano davvero degne di nota.

Honeycomb 3.2, infatti, aggiungerà il supporto agli schermi da 7″ è porterà con sé anche la compatibilità coi processori Qualcomm (molto usati sui tablet di fascia medio-bassa). Ciò vuol dire che dispositivi come l’HTC Flyer potranno finalmente godere dei vantaggi di Honeycomb, ed è facile pronosticare l’arrivo di una nuova serie di tablet equipaggiati con questa nuova versione e dal costo contenuto rispetto a quanto offerto attualmente dal mercato. Le altre novità riguarderebbero poi un miglioramento per l’accelerazione hardware e l’aggiornamento di alcuni widget e delle applicazioni “Movie Studio”, “Film” e “Musica”, oltre ai canonici bugfix del caso.

L’aggiornamento dovrebbe avvenire entro qualche settimana, mentre i primi dispositivi con Honeycomb 3.2 preinstallato potrebbero arrivare già nel mese di Agosto. Resta da vedere come Google e le case produttrici hanno intenzione di procedere per quanto riguarda il progressivo aggiornamento dei terminali già in commercio, alcuni dei quali sono ancora fermi alla versione 3.0 del sistema.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube Full HD: arrivano i video a 1080p

Nelle ultime settimane si era tanto parlato del fatto che su YouTube sarebbero apparsi dei filmati in Full HD.Le voci sono state confermate e da oggi sono disponibili i primi video visualizzabili a 1080p.Si tratta di un una decina di filmati che aprono la strada ad una nuova era per il portale di video più famoso al mondo.