Android for Work App arriva su Google Play

In questi giorni vi abbiamo informato circa la pubblicazione di alcune applicazioni gratuite da parte di Google su Google Play e vi abbiamo parlato in particolare di Scrittura a mano libera. Questa volta è il turno di un’altra app: Android for Work App.

Come suggerisce il nome, essa è dedicata al programma ufficializzato un po’ di tempo fa da Google: Android for Work, pensato per aiutare le aziende e i professionisti alla ricerca di soluzioni efficaci per il proprio business. Tale programma, infatti, consente di sfruttare le funzionalità di smartphone e tablet in ambito lavorativo, basandosi su quattro componenti fondamentali:

  • Work profiles: è stato realizzato un sistema sicuro e crittografato ed è stato aggiunto il supporto multi-utente su Android 5.0 Lollipop, in questo modo è possibile separare e proteggere i propri dati di lavoro da quelli personali.
  • Android for Work App: è un’applicazione dedicata ai dispositivi che eseguono versioni precedenti del sistema operativo di Google, ovvero Ice Cream Sandwich o Kitkat, e garantisce la sicurezza per diverse funzionalità quali la posta elettronica, il calendario, i documenti e la navigazione sul Web.
  • Google Play for Work: consente alle aziende di implementare e gestire applicazioni per tutti gli utenti con sistema operativo Android, semplificando il processo di distribuzione tra i dipendenti.
  • Built-in productivity tools: Google ha creato una suite di applicazioni aziendali per contatti, e-mail e calendario, la quale supporta Exchange e Notes, fornendo la possibilità di creare e gestire documenti e presentazioni.

Android for work (3)

Vi informiamo che l’app non è compatibile con Lollipop poiché su tale versione la configurazione è già integrata nel sistema. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube si prepara per il 5° anniversario

YouTube, il portale video più famoso al mondo, è stato fondato il 15 Febbraio 2005. Da quel giorno il suo successo è cresciuto a dismisura, portandolo ad essere uno dei portali più visitati al mondo.Proprio per l'avvicinarsi del 5° anniversario dalla sua fondazione, gli sviluppatori di YouTube pubblicano una nuova nota sul blog ufficiale. Questa volta sembrano intenzionati a migliorare l'esperienza degli utenti sul portale.
Leggi

Twitter inizia a cinguettare in italiano

Dopo qualche mese di attesa, arriva finalmente la localizzazione in italiano per la famosissima piattaforma cinguettante di Twitter. Il portale aveva annunciato che lo staff era al lavoro per tradurre il progetto in altre lingue e così sta accadendo.Un paio di settimane fa è stata rilasciata la versione spagnola e adesso è finalmente possibile utilizzare quella in italiano.