Android for Work App arriva su Google Play
In questi giorni vi abbiamo informato circa la pubblicazione di alcune applicazioni gratuite da parte di Google su Google Play e vi abbiamo parlato in particolare di Scrittura a mano libera. Questa volta è il turno di un’altra app: Android for Work App.
Come suggerisce il nome, essa è dedicata al programma ufficializzato un po’ di tempo fa da Google: Android for Work, pensato per aiutare le aziende e i professionisti alla ricerca di soluzioni efficaci per il proprio business. Tale programma, infatti, consente di sfruttare le funzionalità di smartphone e tablet in ambito lavorativo, basandosi su quattro componenti fondamentali:
- Work profiles: è stato realizzato un sistema sicuro e crittografato ed è stato aggiunto il supporto multi-utente su Android 5.0 Lollipop, in questo modo è possibile separare e proteggere i propri dati di lavoro da quelli personali.
- Android for Work App: è un’applicazione dedicata ai dispositivi che eseguono versioni precedenti del sistema operativo di Google, ovvero Ice Cream Sandwich o Kitkat, e garantisce la sicurezza per diverse funzionalità quali la posta elettronica, il calendario, i documenti e la navigazione sul Web.
- Google Play for Work: consente alle aziende di implementare e gestire applicazioni per tutti gli utenti con sistema operativo Android, semplificando il processo di distribuzione tra i dipendenti.
- Built-in productivity tools: Google ha creato una suite di applicazioni aziendali per contatti, e-mail e calendario, la quale supporta Exchange e Notes, fornendo la possibilità di creare e gestire documenti e presentazioni.
Vi informiamo che l’app non è compatibile con Lollipop poiché su tale versione la configurazione è già integrata nel sistema. Per maggiori informazioni potete visitare il sito dedicato.