Android 5.0 Jelly Bean in arrivo entro fine anno?

La crescita di Android procede con ritmi imbarazzanti e sembra non subire alcuna battuta d’arresto. Sono sempre di più gli smartphone equipaggiati col robottino di casa Google presenti nelle tasche dei consumatori, e verso la fine dello scorso anno ha fatto la sua comparsa la release 4.0 Ice Cream Sandwich. Google ci ha abituati a cicli di vita abbastanza lunghi per le “major release” (quale è l’ultima rilasciata), eppure sembra che stavolta non si dovrà attendere molto prima del prossimo step.

Gli indizi in tal senso arrivano dal Mobile World Congress 2012, manifestazione dedicata al mondo “smartphone e dintorni” svoltasi a Barcellona in questi giorni, e risultano alquanto sospetti. Hiroshi Lockheimer, vice-presidente della sezione “Engineering for Mobile” di Google, ha affermato infatti che non ci saranno altre major release per l’SO mobile di Mountain View prima di Autunno 2012: ciò non significa che Android 5.0 arriverà necessariamente entro fine anno, ma parliamo comunque di un periodo molto più vicino di quanto potessimo immaginare. Come se non bastasse, Google ha ben pensato di abbellire lo stand Android presente alla fiera con una boccia piena di gelatine gommose… non vi ricorda qualcosa? Nonostante le smentite ufficiali di Lockheimer e dei rappresentanti Google, l’oggetto incriminato sembra una chiara allusione alla denominazione “Jelly Bean” che viene indicata da più parti come probabile nome in codice della prossima versione di Android.

È ancora presto per fare supposizioni, ma una cosa è certa: qualcosa bolle in pentola, e date le premesse il Google I/O di quest’anno si preannuncia come un appuntamento da non perdere. Nel frattempo, speriamo che Ice Cream Sandwich arrivi presto nei nostri dispositivi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Giocare online con Xbox 360 modificata?

La domanda posta va molto di moda in questo periodo. - "E' possibile giocare online con un Xbox 360 modificata?" - In rete girano tantissime informazioni e solo poche sono veritiere. Prima di rispondere definitivamente al quesito iniziamo col fare alcune considerazioni.Possedere una console modificata non significa essere perseguibili penalmente, ma utilizzare copie di backup non originali per giocare è invece un'azione illegale.
Leggi

Gioco Avatar per cellulare rilasciato da GameLoft

Il 15 Gennaio 2010 è la data di uscita di Avatar del grande James Cameron in tutte le sale cinematografiche d'Italia. E' anche il giorno in cui GameLoft rilascerà il gioco ufficiale di Avatar per i dispositivi mobile.L'applicazione è già disponibile per iPhone e iPod Touch e può essere scaricata direttamente dall'App Store di Apple. Per quanto riguarda la versione mobile per gli altri dispositivi, verrà rilasciata il giorno in cui Avatar farà il proprio debutto nelle sale cinematografiche italiane.