Android 5.0 Jelly Bean in arrivo entro fine anno?

La crescita di Android procede con ritmi imbarazzanti e sembra non subire alcuna battuta d’arresto. Sono sempre di più gli smartphone equipaggiati col robottino di casa Google presenti nelle tasche dei consumatori, e verso la fine dello scorso anno ha fatto la sua comparsa la release 4.0 Ice Cream Sandwich. Google ci ha abituati a cicli di vita abbastanza lunghi per le “major release” (quale è l’ultima rilasciata), eppure sembra che stavolta non si dovrà attendere molto prima del prossimo step.

Gli indizi in tal senso arrivano dal Mobile World Congress 2012, manifestazione dedicata al mondo “smartphone e dintorni” svoltasi a Barcellona in questi giorni, e risultano alquanto sospetti. Hiroshi Lockheimer, vice-presidente della sezione “Engineering for Mobile” di Google, ha affermato infatti che non ci saranno altre major release per l’SO mobile di Mountain View prima di Autunno 2012: ciò non significa che Android 5.0 arriverà necessariamente entro fine anno, ma parliamo comunque di un periodo molto più vicino di quanto potessimo immaginare. Come se non bastasse, Google ha ben pensato di abbellire lo stand Android presente alla fiera con una boccia piena di gelatine gommose… non vi ricorda qualcosa? Nonostante le smentite ufficiali di Lockheimer e dei rappresentanti Google, l’oggetto incriminato sembra una chiara allusione alla denominazione “Jelly Bean” che viene indicata da più parti come probabile nome in codice della prossima versione di Android.

È ancora presto per fare supposizioni, ma una cosa è certa: qualcosa bolle in pentola, e date le premesse il Google I/O di quest’anno si preannuncia come un appuntamento da non perdere. Nel frattempo, speriamo che Ice Cream Sandwich arrivi presto nei nostri dispositivi.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Concerto di Alicia Keys a New York in streaming | Video YouTube

Il 1° Dicembre è stata una grande data per YouTube siccome è stato trasmesso in diretta streaming il concerto di Alicia Keys al Nokia Theater di New York.Dopo un paio di giorni è finalmente disponibile il video dell'intero concerto e può essere visualizzato da tutti gli utenti. Se non siete riusciti a seguirlo o avete voglia di rivederlo, ecco il video del concerto di Alicia Keys in streaming.
Leggi

Project Natal: caratteristiche del progetto per Xbox 360

Che la Nintendo Wii dal momento del suo lancio abbia fatto registrare un boom di vendite per via della sua originale modalità di controllo non può essere messo in discussione. La logica di poter video-giocare semplicemente muovendosi ha non soltanto incuriosito ma soprattutto attratto milioni di utenti che con estrema probabilità non si sarebbero mai comprati una console.Di certo questo non è sfuggito agli analisti di mercato di casa Microsoft che ha tentato in tutti i modi di correre ai ripari presentando una propria console.
Leggi

Tutta la storia di Google in un semplice video di 2 minuti

La storia di Google ha inizio con due matematici, Sergy Brin e Larry Page, conosciutisi alla Stanford University (1994 - 1995).Entrambe nutrono una grande passione per internet e nel 1996 creano un motore di ricerca chiamato BackRub.Nel 1997 lo stesso motore viene rinominato in Google. Il nome deriva dalla parola googol che indica il numero 10...