Android 2.2 e Intel, insieme su netbook

android-intel-x86-atom

android-intel-x86-atom

Intel si sta impegnando seriamente nell’eseguire il porting di Android 2.2 Froyo per le CPU con architettura x86.

Intel afferma che Android per architettura x86 verrà rilasciato nel corso dell’estate agli sviluppatori. A questo punto Android si prepara a concorrere con Windows nel settore netbook. Android potrebbe così sbarcare sia su netbook con processori ARM sia su netbook con CPU Atom.

Ovviamente Android per architettura x86 sarà utilizzato anche su futuri smartphone con piattaforme Intel Moorestown e Medfield. Non sappiamo cosa succederà di preciso a questo punto, ma la battaglia è tutt’altro che conclusa, staremo a vedere.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La programmazione si semplifica con Google Go

Semplice, veloce, concorrente e divertente, così i ragazzi di google hanno definito il loro linguaggio di programmazione.Google Go, dove Go sta per un gioco da tavolo orientale o al contempo un verbo in inglese, garantisce a detta degli ingegneri di Mountain View, la velocità di sviluppo un linguaggio di programmazione dinamico (come Python), con la sicurezza ed affidabilità di un linguaggio compilato come l'inossidabile C o C++.
Leggi

Dopo The Pirate Bay e Mininova è la volta di IsoHunt

IsoHunt, il terzo dei tracker torrent più visitati del 2009, sta per subire la stessa fine amara di The Pirate Bay e Mininova. Il portale è stato giudicato colpevole dalle major cinematografiche, che lo accusano di incitare alla violazione del copyright.Columbia Pictures ha richiesto la chiusura del portale e quasi sicuramente assisteremo a quanto già accaduto con i portali citati in precedenza.