Stop a Symbian su serie N di Nokia, spazio a Meego

MeeGo

Nokia ha annunciato ufficialmente che lo smartphone N8 sarà l’ultimo device della serie N con sistema operativo Symbian.

Gia nei giorni scorsi si erano susseguite delle voci in merito, ma ora l’ufficialità c’è e a questo punto viene anche confermata la volontà da parte dell’azienda finlandese di “sostituire” nella serie N Symbian con il nuovo nato MeeGo. Meego è l’unione del sistema operativo Maemo e Moblin di Intel.

Quindi dal prossimo probabile N9 vedremo a bordo MeeGo basato su kernel Linux. Symbian^3 e ^4 saranno comunque presenti su terminali futuri X series, E series e su qualche C series. Il primo Nokia con MeeGo dovrebbe arrivare sui mercati internazionali a fine 2010.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Nuovo aggiornamento di PageRank per Google

Chi possiede un sito o blog sa che Google, periodicamente, esegue un aggiornamento di PageRank. Questa mattina, controllando su Tagliablog, un ottimo sito italiano che tratta di SEO e che seguo costantemente, ho letto che Google sta eseguendo un nuovo update.Si tratta di una mossa alquanto normale che avviene periodicamente, anche se adesso la barretta verde ha un valore molto relativo.
Leggi

Tanti auguri ilsitoblu.com!

Giusto un anno fa, verso le 6 del pomeriggio, veniva fondato Il sito blu, un progetto di un giovane studente con la passione per l'informatica.Dal quel giorno è passato precisamente un anno, pieno di grandi soddisfazioni. Il sito blu vanta un database di 642 articoli e non ha intenzione di fermarsi qui. Grazie al vostro appoggio e ad uno staff sempre più ampio, stiamo crescendo e sono sempre più le persone che visitano le nostre pagine.