Stop a Symbian su serie N di Nokia, spazio a Meego

MeeGo

Nokia ha annunciato ufficialmente che lo smartphone N8 sarà l’ultimo device della serie N con sistema operativo Symbian.

Gia nei giorni scorsi si erano susseguite delle voci in merito, ma ora l’ufficialità c’è e a questo punto viene anche confermata la volontà da parte dell’azienda finlandese di “sostituire” nella serie N Symbian con il nuovo nato MeeGo. Meego è l’unione del sistema operativo Maemo e Moblin di Intel.

Quindi dal prossimo probabile N9 vedremo a bordo MeeGo basato su kernel Linux. Symbian^3 e ^4 saranno comunque presenti su terminali futuri X series, E series e su qualche C series. Il primo Nokia con MeeGo dovrebbe arrivare sui mercati internazionali a fine 2010.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Scaricare legalmente giochi, musica e film in streaming con RapidGames e RapidMovie

Dopo la chiusura di The Pirate Bay e Mininova, le major hanno finalmente capito che il miglior metodo per combattere il crimine informatico è allearsi e stare al passo con la rete. Meglio quindi aprire dei portali totalmente legali che spendere milioni di euro nella lotta alla pirateria.Nascono così RapidGames e RapidMovie, due portali gestiti da Warner in collaborazione con RapidShare. Entrambe sono totalmente legali ed offrono il download di giochi per svariate piattaforme e tantissima musica e film.
Windows Mobile 7
Leggi

Windows Mobile 7: il lancio si avvicina

Microsoft sta rivedendo un po' i propri piani e sembra intenzionata a rilasciare i suoi nuovi sistemi operativi prima del previsto. Mentre inizialmente si pronosticava l'uscita di Windows Mobile 7 per la fine del 2010, giungono nuove voci che ne prevedono la presentazione durante il mese di febbraio.Nonostante non vi sia alcuna conferma, proprio a febbraio, più precisamente dal 15 al 18, si terrà il Mobile World Congress.