Stop a Symbian su serie N di Nokia, spazio a Meego


MeeGo

Nokia ha annunciato ufficialmente che lo smartphone N8 sarà l’ultimo device della serie N con sistema operativo Symbian.

Gia nei giorni scorsi si erano susseguite delle voci in merito, ma ora l’ufficialità c’è e a questo punto viene anche confermata la volontà da parte dell’azienda finlandese di “sostituire” nella serie N Symbian con il nuovo nato MeeGo. Meego è l’unione del sistema operativo Maemo e Moblin di Intel.

Quindi dal prossimo probabile N9 vedremo a bordo MeeGo basato su kernel Linux. Symbian^3 e ^4 saranno comunque presenti su terminali futuri X series, E series e su qualche C series. Il primo Nokia con MeeGo dovrebbe arrivare sui mercati internazionali a fine 2010.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.