Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

ALLPlayer 4.2: lettore multimediale per video e audio e DVD

ALLPlayer 4.2: lettore multimediale per video e audio e DVD

Dopo aver presentato un ottimo convertitore per il formato 3gp (AllConverter to 3GP), concentriamo la nostra attenzione su un potentissimo player multimediale sviluppato dalla stessa software house.

ALLPlayer è il nome di un celebre programma gratuito conosciuto per la capacità di riprodurre svariati formati video e audio. L’applicazione può essere paragonata al famosissimo VLC Player per le caratteristiche offerte e per i formati supportati.

ALLPlayer si presenta con una grafica molto elegante e con funzioni molto interessanti. Ciò che lo distingue dagli altri è IQ Subtitiles, funzione che offre una gestione intelligente dei sottotitoli in modo da riprodurli a velocità ottimali, senza quindi compromettere la visione del film. Qualora non si disponga dei sottotitoli, IQ Subtitles offre la possibilità di cercarli direttamente su un database online.

Altra caratteristica molto interessante è la capacità di riprodurre i video direttamente sul desktop come se fossero uno sfondo. Ovviamente è necessario disporre di un PC abbastanza potente con una configurazione adeguata.

Il lettore è ottimo per riprodurre DVD, risulta molto veloce ed è compatibile con tutti i principali sistemi operativi Windows.

ALLPlayer 4.2 | Download

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • Fabrizio

    Ma quando faranno qualche cosa per riprodurre i Blu-Ray ???
    Ciao

    • Per quello che ne so, creare un lettore multimediale che legga i dischi Blu-Ray significa avere parecchie spese per l'acquisizione delle varie licenze. Per questo tutti i programmi di lettura Blu-Ray (tipo PowerDVD) sono di tipo commerciale e non vengono distribuiti gratuitamente. Magari in futuro potrebbe cambiare qualcosa, ma per il momento è molto difficile che ne venga creato qualcuno.