Aggiornare l’Xbox 360 tramite USB, CD o DVD

Xbox 360 elite

Xbox 360 elite

L’Xbox 360 necessita di essere aggiornata periodicamente, altrimenti può risultare impossibile eseguire i nuovi giochi. L’operazione solitamente viene fatta collegando la console a Xbox Live e scaricando l’ultimo aggiornamento richiesto. Tuttavia, per tutti quelli che non possono collegare la propria console ad internet, esistono altri due metodi alternativi.

Tramite CD o DVD

Il primo è quello di utilizzare un supporto ottico CD o DVD. Basta scaricare l’aggiornamento dal sito ufficiale Xbox.com, scompattare l’archivio scaricato e successivamente masterizzarlo su un CD o DVD supportato dalla console. Una volta che il supporto ottico è stato masterizzato, è necessario inserirlo nella console, riavviarla e seguire la procedure guidata di aggiornamento.

Tramite chiavetta USB

Il secondo metodo prevede l’utilizzo di una semplice chiavetta USB. L’operazione è molto simile a quella descritta in precedenza. Controlliamo che la nostra chiavetta utilizzi il formato FAT32 e, se così non fosse, formattiamola scegliendo questo formato.

Successivamente, scarichiamo l’archivio dal sito ufficiale (quello necessario per eseguire l’aggiornamento tramite CD o DVD) e scompattiamo il contenuto all’interno della chiavetta USB. Quindi, inseriamo il supporto nella porta USB dell’Xbox 360 ed eseguiamo l’aggiornamento tramite la procedura guidata.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti