AeroWeather: cambiare i colori di Windows Aero a seconda del tempo o della temperatura

Aeroweather

Personalizzare l’aspetto di Windows è sempre più semplice grazie alle numerose risorse che si possono reperire su internet. Cambiare automaticamente gli sfondi, installare nuovi temi e personalizzare le icone sono operazioni molto comuni e chiunque, anche il meno esperto, può riuscirci senza particolari problemi.

Se siete alla ricerca di un programma particolare per personalizzare l’aspetto di Windows, AeroWeather fa proprio al caso vostro. Il programma è totalmente gratuito e permette di cambiare automaticamente i colori di Windows Aero. Vi chiederete certamente cosa c’è di nuovo in tutto ciò… e bene, il software non necessita di azioni esterne ma, semplicemente tramite la connessione ad internet, stabilisce un colore di Windows Aero.

Scegliendo una delle due modalità (Temperature o Conditions) il programma si occuperà di cambiare automaticamente i colori di Aero a seconda delle condizioni climatiche. Selezionando il controllo della temperatura i colori verranno cambiati solo quando ci sarà una variazione del mercurio sul termometro mentre, per il controllo del tempo, basta un semplice cambiamento climatico.

Voglio precisare che, a differenza di tutto ciò che si dice in giro per la rete, AeroWeather funziona perfettamente anche in Europa ma è necessario impostare correttamente il codice della località. Per quanto riguarda l’Italia, dovrebbe cominciare con i caratteri ITXX seguiti da una serie di cifre (ITXX0067 per Roma).

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti