Adobe Flash in Google Chrome

Google Chrome e Adobe Flash

Google Chrome e Adobe Flash

Google annuncia di voler integrare all’interno del proprio browser (Google Chrome) il supporto ad Adobe Flash. In questo modo gli utenti non dovranno scaricare alcun plugin aggiuntivo perchè Google Chrome integrerà questa tecnologia per un web più veloce e sicuro.

Gli ingegneri hanno già diffuso una prima versione di Chrome con tecnologia flash integrata per Windows, Mac e Linux, pubblicando un annuncio sul blog ufficiale.

A quanto pare l’azienda di Mountain View ha deciso di integrare la tecnologia flash all’interno del proprio browser per due motivi. Il primo riguarda la sicurezza: integrando Adobe Flash in Chrome gli utenti potranno contare sempre sulla versione aggiornata della tecnologia, siccome ad ogni aggiornamento automatico del browser verrà aggiornato anche il player flash. Inoltre, l’integrazioe porterà anche ad un aumento delle performance, rendendo Chrome ancora più veloce nell’esecuzione di questo tipo di contenuti.

Come sempre, però, c’è chi pensa che si tratti di una mossa strategica, più precisamente di un accordo tra Google e Adobe per combattere Apple.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Web 3.0 con Chrome OS e Windows Azure

Il Web 3.0 è sempre più vicino grazie alle mosse di due giganti quali Google e Microsoft.Tra qualche mese verranno presentati i primi sistemi operativi basati sul cloud computing. Il loro compito sarà quello di rivoluzionare il concetto di web e uso del PC.Le novità sono davvero tante e tutte molto interessanti.
Leggi

Technorati: nuova versione dinamica completamente rinnovata

I creatori di Technorati hanno presentato una versione aggiornata del servizio.Il famoso motore di ricerca dedicato ai blog ha conservato il suo celebre color verde, introducendo parecchie novità per quanto riguarda il meccanismo di visualizzazione e classificazione degli articoli.La lista dei 100 blog migliori, utile agli utenti in cerca di notizie interessanti...
Leggi

I film in 3D sulle TV di casa con la tecnologia Blu-Ray 3D

Lo scorso anno i film in 3D hanno riscosso un grande successo e molti sono stati anche campioni d'incasso. Dopo aver spopolato nei cinema, è l'ora di vederli sulle televisioni di casa.La Blu-Ray Disc Association ha stabilito le nuove specifiche per lo standard Blu-Ray 3D. Da oggi sarà possibile visualizzare i film in 3 dimensioni direttamente sul nostro televisore, a patto di possedere TV e Player compatibili con la nuova tecnologia e un paio di occhialini.