Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Adobe Flash in Google Chrome

Adobe Flash in Google Chrome

Google Chrome e Adobe Flash

Google annuncia di voler integrare all’interno del proprio browser (Google Chrome) il supporto ad Adobe Flash. In questo modo gli utenti non dovranno scaricare alcun plugin aggiuntivo perchè Google Chrome integrerà questa tecnologia per un web più veloce e sicuro.

Gli ingegneri hanno già diffuso una prima versione di Chrome con tecnologia flash integrata per Windows, Mac e Linux, pubblicando un annuncio sul blog ufficiale.

A quanto pare l’azienda di Mountain View ha deciso di integrare la tecnologia flash all’interno del proprio browser per due motivi. Il primo riguarda la sicurezza: integrando Adobe Flash in Chrome gli utenti potranno contare sempre sulla versione aggiornata della tecnologia, siccome ad ogni aggiornamento automatico del browser verrà aggiornato anche il player flash. Inoltre, l’integrazioe porterà anche ad un aumento delle performance, rendendo Chrome ancora più veloce nell’esecuzione di questo tipo di contenuti.

Come sempre, però, c’è chi pensa che si tratti di una mossa strategica, più precisamente di un accordo tra Google e Adobe per combattere Apple.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.