Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Aggiungere una firma alle immagini

Aggiungere una firma alle immagini

WaterMark Image

Se siete soliti condividere immagini in rete, avrete la necessità di applicare delle firme per evitare che le vostre opere vengano riutilizzate senza neanche una citazione riguardo all’autore.

Invece di scomodare i potenti editor di grafica è possibile utilizzare uno dei tanti programmi reperibili in rete. Watermark Image è uno dei migliori, è totalmente gratuito ed è ottimo per applicare delle firme alle immagini.

L’interfaccia del programma presenta molte opzioni per aggiungere watermark (firme) testuali o da immagine. E’ possibile scegliere posizione, dimensione, colore e tante altre opzioni personalizzate per la firma.

La caratteristica del programma sta nel fatto che consente di applicare automaticamente delle firme ad immagini contenute in una stessa cartella. In questo modo, basta creare una cartella con le immagini che vogliamo firmare e utilizzare il programma che provvederà a firmarle automaticamente, senza farci eseguire la stessa operazione su ogni immagine.

Watermark Image | Vai al sito

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.