Adidas GO: ascoltare la musica giusta mentre si corre
Praticare il running con lo smartphone a portata di mano è ormai una cosa comune: con la musica nelle orecchie ci si concentra meglio, le note ci caricano nel tenere duro e continuare a correre. Possiamo anche sfruttare applicazioni quali Runtastic per tener traccia dei nostri progressi in modo da poter condividere il tutto con i nostri amici.
Ma permettere di ascoltare la musica in base al proprio stile di corsa è un qualcosa di fattibile? Adidas ha toccato per prima questo traguardo e ha proposto Adidas GO.
Disponibile gratuitamente per i soli dispositivi iOS, dal punto di vista della gestione delle nostre performance sportive non propone niente di nuovo: sfruttando il servizio GPS l’applicazione tiene traccia dei nostri percorsi e produce i classici report di allenamento.
Per quanto riguarda la fruizione di musica, invece, Adidas GO ha proposto questa innovazione: calcolando la velocità di corsa attraverso il modulo GPS dello smartphone è in grado di selezionare la musica adatta per quel momento. Principalmente il programmino di Adidas si poggia su Spotify per la fruizione dei contenuti in streaming, ma è possibile comunque poter ascoltare la nostra libreria musicale.