La Regina d’Inghilterra possiede già un suo canale YouTube e da un anno ha anche un profilo Twitter e Flickr. In queste ore, però, giunge una notizia ancora più interessante; sua maestà si mostra anche sul più popolare dei social network: Facebook.
La Regina Elisabetta II, oltre a mettere a disposizione una pagina dove verranno inseriti video, foto e notizie sulla casa reale, ha messo a disposizione un’applicazione chiamata “near me” che permette ai fan di avere aggiornamenti sulle iniziative della casa reale nelle aree di residenza dell’utente.
La pagina si chiama “The British Monarchy“ e non permetterà nè di stringere amicizie nè di mandare messaggi; come accade per i personaggi famosi non è curata personalmente da essa in persona, ma da un suo team di collaboratori. La Regina ha dichiarato di aver voluto personalmente l’apertura della pagina, in quando ne ha sentito parlare dai suoi pronipoti. Sua maestà è sempre stata molto hi-tech, infatti possiede un blackberry ed un ipod per ascoltare la sua musica preferita.
Oltre alla Regina Elisabetta II sul popolare Facebook ci sono anche altri personaggi del suo calibro come: Obama e il Dalai Lama.