Acer, nessun netbook con Chrome OS

Chrome OS netbook Acer

Chrome OS netbook Acer

Ieri abbiamo riportato una notizia riguardante la possibilità che Acer potesse presentare nuovi netbook o tablet con Chrome OS (il nuovo sistema operativo di Google), ed invece proprio nella stessa giornata l’azienda taiwanese, con un comunicato stampa ufficiale, ha smentito queste voci.

Effettivamente Acer già aveva fatto sapere attraverso alcuni famosi siti del settore questa smentita ma sembra che tutto questo non sia bastato a dare i risultati sperati.  Nel suo comunicato l’azienda afferma di non aver in programma nessun prodotto con quelle caratteristiche, anche se ammette pienamente di esserne interessata per il futuro.

Pochi hanno creduto ad un netbook con Chrome OS già in uscita anche perchè manca ancora la prima release ufficiale da parte di Google. Per ora si può avere soltanto la possibilità di fare il download di una pre-release non ufficiale di Chrome OS da qui.

Questo articolo è stato pubblicato come aggiornamento in risposta all’articolo precedente.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Compal presenta il proprio Tablet con Nvidia Tegra 2

Al Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas ha partecipato anche Compal che ha presentato il suo nuovissimo prototipo, un Tablet con processore Tegra 2 di nVidia. Questo device utilizza un display sensibile al tocco da 7" con una risoluzione nativa di 1.024x600 pixel.La cosa che ha lasciato perplessi però è stato l'impiego di un display con tecnologia resistiva, invece di quella capacitiva come di moda sui modelli di punta in questo periodo.