Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Google cambia strategia: niente vendita del Nexus One sullo store online ma distribuzione nei punti vendita Vodafone

Google cambia strategia: niente vendita del Nexus One sullo store online ma distribuzione nei punti vendita Vodafone

nexus one

Nexus One, primo smartphone di Google sviluppato in collaborazione con HTC, non sembra riscuotere il successo sperato. Proprio per questo Google è intenzionata a rivedere le proprie strategie di mercato, sostituendo alla vendita online del dispositivo la diffusione nei punti vendita Vodafone.

Gli acquisti online del cellulare hanno deluso le aspettative e la compagnia di Mountain View, interrompendone la vendita online, ha deciso di dare maggiore importanza alla distribuzione tradizionale, ovvero tramite i punti vendita.

La speranza è quella di rilanciare un dispositivo che, per caratteristiche e comparto hardware, mirava ad essere uno dei principali concorrenti di iPhone. Invece le vendite non stanno andando affatto bene e quello che doveva essere uno smartphone di punta rischia di diventare un grande flop.

Staremo a vedere se la scelta di Google verrà premiata. Proprio in questi giorni avverrà la distribuzione tramite i punti vendita Vodafone e si spera in un sostanziale aumento delle domande del prodotto.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.