Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

About.me: creare un biglietto da visita online

About.me: creare un biglietto da visita online

About.me

Se siete bravi in un certo campo e volete farvi conoscere anche su internet, avrete la necessità di creare un biglietto da visita online. Questa operazione risulta molto semplice per i web designer, un pò meno per tutti gli altri che non si intendono di programmazione e strutturazione di pagine web.

Tuttavia non dovete preoccuparvi, grazie ad About.me è possibile creare un biglietto da visita online molto elegante in pochi e semplici passaggi, senza dover inserire alcuna riga di codice. Per iniziare la creazione del vostro spazio web dovrete registrarvi al sito. Fate attenzione a scegliere un username carino, in quanto fungerà da link al vostro profilo.

Creare un biglietto da visita è semplicissimo: dopo aver eseguito l’accesso vi basterà seguire la procedura guidata. Sul profilo si possono mostrare i link ai diversi servizi supportati, tipo Flickr, Facebook, LinkedIn, Blogger, Twitter, FourSquare, YouTube ed altri. Per quanto riguarda la grafica è presente una collezione di temi predefiniti da utilizzare, oppure si possono caricare degli sfondi propri. Tramite il pannello di controllo potrete visualizzare le statistiche riguardanti le visite e gli utenti connessi.

About.me è un servizio molto recente (precisamente è nato da 5 giorni). Nonostante ciò, si è fatto conoscere immediatamente ed è stato acquistato da AOL, a dimostrazione che si tratta di un progetto molto valido ed interessante.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.