Temi-gratis-Tumblr

Tumblr è un’evoluta piattaforma di microblogging che sta conoscendo un grandissimo successo. Sempre più persone decidono di trasferire i loro blog su questo servizio per sfruttarne le grandi potenzialità ed entrare a far parte di una grande community. Anche io da qualche settimana ne faccio un uso assiduo e posso affermare che, se utilizzando correttamente, Tumblr aiuta a conoscere persone con i propri interessi e permette di scovare tanti contenuti originali.

Ovviamente un Tumblr, come ogni sito che si rispetti, deve essere accogliente. Per questo motivo ogni utente può scegliere uno dei tanti temi disponibili sulla piattaforma o può decidere di personalizzare l’aspetto creando il proprio tema o scaricandolo da siti esterni.

In giro ci sono diverse risorse che offrono temi per Tumblr tuttavia, molte di queste, offrono solo temi a pagamento. Siccome non tutti sono degli sviluppatori web o hanno soldi da investire per avere un tema alla moda, ho deciso di ricercare i migliori siti che offrono temi gratis per Tumblr, in modo che possiate utilizzarli senza dover spendere un centesimo.

tumblr-themes

Per iniziare è d’obbligo citare la sezione temi di Tumblr. A molti potrebbe sembrare una notizia scontata, tuttavia per chi non lo sapesse Tumblr offre anche diverse risorse gratuite oltre ai temi premium. È infatti possibile trovare diversi temi gratuiti da installare sul proprio blog nella sezione Temi gratis di Tumblr.

Per chi non riuscisse a trovare un tema abbastanza interessante, uno dei siti con i temi free più eleganti è Tumblr Themes. Ogni template, prima di essere scaricato, può essere visualizzato in anteprima. Così, siamo sicuri di installare un tema che rispetti i nostri gusti personali. L’installazione del tema non è complessa in quanto si tratta di copiare ed incollare un codice. Fatto sta che gli utenti alle prime armi potrebbero trovarsi in difficoltà. In questo caso vi consiglio di consultare la guida per installare dei temi esterni su Tumblr.

Se poi neanche i temi su Tumblr Themes vi soddisfano potete trovare delle valide alternative su Pouretrebelle o Themesbyisaac. Spero che i contenuti possano essere di vostro gradimento e nel caso conosciate altri siti validi che offrono temi gratis per tumblr non esitate a segnalarceli nei commenti.

Condividi su Facebook