YouTube verso l’upload di video senza limite di durata

YouTube

YouTube

YouTube è il sito di video-sharing più famoso del globo, il terzo portale più visitato dopo i colossi Google e Facebook. Qualsiasi utente, dopo essersi registrato, può caricare un video e successivamente condividerlo con gli amici tramite link, email o incorporandolo in un blog.

Trattandosi di un sito conosciuto in tutto il mondo, gli sviluppatori devono stare sempre attenti affinchè non vengano caricati video protetti da copyright. Per questo motivo sono state sviluppate diverse tecnologie di protezione ed è stata impostata una durata massima dei video pari a 15 minuti.

Questo limite, però, sembra intenzionato a svanire. Secondo quanto scritto in un comunicato ufficiale, YouTube inizia a premiare tutti gli utenti che non hanno mai avuto problemi con i termini d’uso del portale, cioè non hanno mai caricato video con contenuto protetto da copyright. Tutti gli utenti selezionati, hanno la possibilità di caricare video senza alcun vincolo di tempo e dimensione.

Per capire se siete tra i fortunati, basta semplicemente caricare un video su YouTube e vedere se è ancora presente il limite dei 15 minuti. Nel caso contrario vuol dire che potete caricare video senza alcuna preoccupazione riguardante la durata e la dimensione.

0 Shares:
Potrebbero Interessarti
Dante's Inferno
Leggi

Dante’s Inferno disponibile anche in Italia per Xbox 360 e PS3

A ben 700 anni dalla sua creazione arriva il videogioco Dante's Inferno in cui il sommo poeta invece di osservare ciò che avviene e comporre versi, si trasforma in un guerriero pronto a combattere con i guardiani dei 9 cerchi per salvare la sua amata Beatrice che ha stretto un patto con Lucifero.
Leggi

Il Googlefonino: Nexus One pregi e difetti del nuovo rivale dell’iPhone

Il 5 gennaio è stato presentato Nexus One, il primo smartphone distribuito da Google. Costruito da HTC con sistema operativo Android, esso presenta caratteristiche tecniche di alto livello e nasce come rivale indiscusso dell’iPhone di Apple.Presente già sul mercato di Usa, Gran Bretagna, Singapore e Hong Kong è possibile acquistarlo in rete con prezzi che vanno da 529 dollari senza alcun contratto con nessun operatore o con contratto T-Mobile a 179 dollari.