YouTube Play: la migliore web art al Guggenheim di New York

Guggenheim di New York Player YouTube

Guggenheim di New York Player YouTube

Dopo l’esperimento del film-documentario “Life in a Day” giunge al traguardo un altro interessante concorso di YouTube , capace anche questa volta di stimolare la creatività di migliaia di persone per ricercare nuovi talenti digitali sparsi per il globo. Sono stati 23.358 i video provenienti che hanno partecipato alla prima edizione di YouTube Play, concorso ideato in collaborazione con Intel ed HP.

Ai 25 video selezionati, il premio di varcare le porte del celebre museo Guggenheim di New York ed essere proiettate lì dal 22 al 24 ottobre, al fianco di opere come Il violinista verde di Marc Chagall o Moulin de la Galette di Picasso.

Si perché oramai ammettiamolo, i video online sono una vera e propria forma d’arte, si tratta di web-art; YouTube lo sa bene e grazie a questi frequenti concorsi, dà la possibilità a chiunque possieda una semplice webcam di mettere in mostra le proprie creazioni sotto riflettori importanti, come importanti sono quelli del museo di New York.

Le opere digitali selezionate dalla giuria di Play sono state presentate in diretta appunto da New York in un evento unico live sul tubo seguito da miliardi di persone, pochi gli spettatori italiani per colpa del fuso orario.

YouTube Play | Streaming dell’intero evento

Per fortuna sul canale ufficiale di Play, è possibile visualizzare i video selezionati, riguardare gli highlights della diretta e trovare tutte le informazioni su questa prima edizione di YouTube Play.

Sicuramente il Play alle sue future edizioni, incoraggierà ancora più persone, tra professionisti e aspiranti (sperando anche in qualche italiano) di realizzare e concretizzare la propria creatività sfruttando al meglio le tecnologie disponibili.

A mio modesto parere i video sono semplicemente geniali e assolutamente troppo belli per essere ignorati.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Jolicloud: nuovo sistema operativo rivale di Google Chrome OS

Da qualche giorno è stato lanciato Jolicloud, nuovissimo sistema operativo ancora in fase beta che dovrebbe divenire un grande rivale di Google Chrome OS. Questo perchè, come il sistema operativo di Google, anche Jolicloud mira alla velocità e semplicità d'utilizzo, funzionando esclusivamente attraverso una connessione ad internet.Tutti i programmi presenti nel sistema operativo fanno utilizzo della connessione ad internet e gli eventuali files creati vengono memorizzati...
Leggi

Rilasciato Google Chrome 4 Beta con interessanti novità

Google Chrome, a mio personale avviso il browser più veloce di tutti, ha reso disponibile la versione 4 Beta. Il browser mantiene la strabiliante velocità e dimostra una leggerezza unica.Mentre Firefox, dopo ogni aggiornamento, diventa sempre più pesante, Google Chrome continua a mostrarsi come il browser ideale da utilizzare su notebook e computer con scarse risorse.Le performance delle versione 4 Beta sono perfino migliori rispetto a quelle dell'ultima versione stabile...