YouTube: niente più supporto a Internet Explorer 6

YouTube e Internet Explorer 6

YouTube e Internet Explorer 6

Google ha sempre ribadito di voler rendere migliore il web ed è per questo motivo che offre svariati servizi gratuiti molto utili: Gmail, Docs, Analytics e YouTube sono solo alcuni dei più conosciuti. Proprio YouTube, il celebre portale di video, è al centro di numerose discussioni perchè a breve toglierà il supporto ad Internet Explorer 6.

L’azienda di Mountain View ha intenzione di introdurre novità interessanti, dando spazio alle nuove tecnologie per lo sviluppo web. Ovviamente, tutto ciò non può avvenire se gli utenti continuano ad utilizzare dei browser obsoleti come Internet Explorer 6.

Il giorno 13 Marzo 2010, YouTube non offrirà più il supporto al vecchio browser sviluppato da Microsoft, facendo comparire un messaggio che inviterà gli utenti ad aggiornarlo, magari optando per Google Chrome, più performante, sicuro, veloce e soprattutto compatibile con tutti i nuovi standard.

La mossa di Google è comprensibile e davvero necessaria. Internet Explorer 6 è un browser di vecchia generazione, non supporta le immagini trasparenti, offre un grado di sicurezza non all’altezza, non è compatibile con i nuovi standard del web e molto altro ancora.

Per questo è necessario informare gli utenti ed invitarli ad utilizzare prodotti aggiornati. Il primo passo è stato già fatto da Gmail (da qualche mese il servizio non supporta più IE6), ora tocca al famosissimo YouTube!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Giocare online con Xbox 360 modificata?

La domanda posta va molto di moda in questo periodo. - "E' possibile giocare online con un Xbox 360 modificata?" - In rete girano tantissime informazioni e solo poche sono veritiere. Prima di rispondere definitivamente al quesito iniziamo col fare alcune considerazioni.Possedere una console modificata non significa essere perseguibili penalmente, ma utilizzare copie di backup non originali per giocare è invece un'azione illegale.
Leggi

Windows 7: sconti per studenti universitari

Sembra che Microsoft abbia deciso di offrire ai propri giovani clienti un'offerta decisamente conveniente sull'acquisto del suo nuovo sistema operativo.Difatti, gia da un pò di tempo, si è venuto a sapere che verrà offerta, agli studenti universitari, la possibilità di acquistare il nuovo Windows Seven a soli 30 dollari.Un'offerta decisamente conveniente se si pensa che il prezzo originale è di gran lunga superiore...
Leggi

Kaspersky e il nuovo antivirus per Mac OS X

Sembra che anche il nuovo Mac OS X soffra di alcuni problemi di sicurezza. Questo è quanto emerge dalle ultime mosse dei colossi della sicurezza informatica. Dopo il rilascio da parte di ALWIL Software e Symantec di un antivirus per il sistema operativo sviluppato da Apple, anche Kaspersky continua sulla stessa scia.La famosissima azienda, conosciuta per l'ottima suite di sicurezza sviluppata per Windows, ha rilasciato un antivirus per il Mac OS X, sfatando tutti i miti...
Asus Eee PC 1008P
Leggi

Asus Eee PC 1008P: quando l’eleganza diventa Hi-Tech

Che il Ces 2010 sia stato un trampolino di lancio per molti nuovi netbook non puo' essere messo in dubbio, ma tra tutti i mini pc esposti, pochi se non pochissimi, potranno essere i pc accostati allo stile ed all'eleganza dell' Eee PC 1008P Karim Rashid.Un netbook alla moda, che si contraddistingue per il design che imita le fauci di un alligatore ma che al contempo ha una propria boccetta di profumo con un design analogo, la cui essenza è realizzata dal rinomato brand Kenzo.