YouTube: niente più supporto a Internet Explorer 6

YouTube e Internet Explorer 6

YouTube e Internet Explorer 6

Google ha sempre ribadito di voler rendere migliore il web ed è per questo motivo che offre svariati servizi gratuiti molto utili: Gmail, Docs, Analytics e YouTube sono solo alcuni dei più conosciuti. Proprio YouTube, il celebre portale di video, è al centro di numerose discussioni perchè a breve toglierà il supporto ad Internet Explorer 6.

L’azienda di Mountain View ha intenzione di introdurre novità interessanti, dando spazio alle nuove tecnologie per lo sviluppo web. Ovviamente, tutto ciò non può avvenire se gli utenti continuano ad utilizzare dei browser obsoleti come Internet Explorer 6.

Il giorno 13 Marzo 2010, YouTube non offrirà più il supporto al vecchio browser sviluppato da Microsoft, facendo comparire un messaggio che inviterà gli utenti ad aggiornarlo, magari optando per Google Chrome, più performante, sicuro, veloce e soprattutto compatibile con tutti i nuovi standard.

La mossa di Google è comprensibile e davvero necessaria. Internet Explorer 6 è un browser di vecchia generazione, non supporta le immagini trasparenti, offre un grado di sicurezza non all’altezza, non è compatibile con i nuovi standard del web e molto altro ancora.

Per questo è necessario informare gli utenti ed invitarli ad utilizzare prodotti aggiornati. Il primo passo è stato già fatto da Gmail (da qualche mese il servizio non supporta più IE6), ora tocca al famosissimo YouTube!

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Twitter: il retweet è ufficiale

Se utilizzate Twitter e siete abbastanza fortunati avrete di certo notato il messaggio che appare nella parte superiore della schermata principale.Twitter ha finalmente ufficializzato la funzione retweet che ora è stata resa ancora più intuitiva. Mentre precedentemente era necessario scrivere messaggi con una sintassi apposita, ora basta una semplice pressione sul tasto di retweet.
Leggi

Cinema 2009: i film dell’anno

Anche quest'anno il mondo del cinema ha regalato nuove emozioni, un anno di grandi interpreti e registi, un anno che ha visto premiata l'innovazione e l'originalità. Il sito blu vi propone un grande video riassuntivo, con tutto (o quasi) ciò che è stato quest'anno, nei suoi 342 film distribuiti in 12 mesi, raccolti in soli 7 minuti.Tra i principali lungometraggi dell'anno il Gangster dramma di Michael Mann, Nemico Pubblico, Star Trek, il secondo capitolo di Twilight...
Leggi

L’ultimo kolossal digitale: Avatar, film che apre un nuovo capitolo del cinema in 3D

Cosa potrebbero avere in comune Gollum del Signore degli anelli, Davy Jones dei Pirati dei caraibi, Jar jar Binks di Star Wars la minaccia fantasma e Scrooge di Christmas Carol? Apparentemente nulla se si pensa alle storie che li hanno resi celebri al cinema ma osservandoli con attenzione si scopre che sono tutti "figli" della Motion Capture.E questa insolita famiglia i è da poco allargata con l’arrivo dei Na’vi protagonisti di quello che viene già definito un capolavoro di fantascienza.