YouTube e l’instant search di Google

youtube instant

youtube instant

Molti avranno notato che da un po di tempo le ricerche con Google si sono velocizzate ulteriormente grazie a Google instant; con questa nuova funzionalità i risultati ora appaiono direttamente nella home page già in corso di digitazione, risparmiando così tempo e in alcuni casi qualche battitura; senza dubbio un inventiva geniale da parte del team di Montealto.

Ora provate ad immaginare questo innovativo strumento su qualche altro famoso sito internet, tipo YouTube; Feross Aboukhadijeh è stato il primo a pensarci e provare questo esperimento; il giovane programmatore ha quindi aperto ytinstant.com per rendere così le ricerche istantanee anche sul tubo.

YouTube Instant fa partire il video mentre lo state cercando, il tempo di digitare “em” che già sento partire le note di “Not Afraid” o ancora basta solo la lettera “q” per sentire già la voce del grande Freddy Mercury. Proprio qui si vede il talento di Aboukhadijeh: il suo esperimento si basa sul confronto dei dati in tempo reale tra il database di Youtube e i video correlati. Così, con buone probabilità il video che partirà durante la ricerca sarà proprio quello che state cercando. Sotto al principale ne compariranno altri cinque, correlati alla ricerca fatta.

L’idea è talmente piaciuta, e il servizio cosi ben realizzato che dopo poche ore dall’apertura del sito, l’e-mail del il giovane Feross era già piena di complimenti, e tra i tanti complimenti sono arrivati anke qll di Chad Hurley, uno dei papà di YouTube ke ha subito offerto un posto di lavoro al ragazzo, che “purtroppo” si pensa rifiuterà perchè lavora già per l’azienda di Zuckerberg, Facebook.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti

HTC HD2: il signore dei cellulari

Finalmente ci siamo! Da qualche settimana è arrivato sul palcoscenico dei cellulari l'HTC HD2.E' arrivato con la consapevolezza di chi sa di essere uno dei cellulari più potenti in circolazione, potendo infatti far affidamento su un potentissimo processore SnapDragon da 1Ghz, ma contando al contempo su una eleganza e su uno stile che solo in pochi possono permettersi.
Leggi

Microsoft viola il brevetto XML e inizia a perdere colpi

Gran brutto periodo per Microsoft che nel giro di qualche settimana si è vista accusare di violazione della licenza GPL e copia del sito Plurk. Come se non bastasse, arrivano ulteriori brutte notizie.Il colosso di Redmond, secondo quanto segnalato da Engadget, perde la causa contro la società canadese i4i sulla contesa riguardante il brevetto XML. Ciò porterà l'azienda di Ballamer a dover risarcire una somma di denaro pari a 290 milioni di dollari ai reali titolari del brevetto violato.
PlayStation 3
Leggi

Violato il sistema antipirateria della PlayStation 3

E dopo 3 anni anche la PlayStation 3 è stata violata, pur essendo uno dei sistemi che ha resistito di più. E l’autore di tale impresa continua ad essere lui: George Hotz, noto anche come GeoHot, proprio quel giovane hacker che era già riuscito a crackare l’iPhone.Per violare il sistema di sicurezza della console Sony, GeoHot ha impiegato ben 5 settimane. Riuscirci non deve essere stato per niente semplice, visto anche la presenza degli algoritmi di decriptazione interni al processore Cell che sono rimasti inviolati.