YouTube e i migliori servizi del 2009

Nel 2009 YouTube ha rilasciato un buon numero di servizi per rendere il portale ancora più apprezzato dal pubblico. Ecco che sul blog ufficiale è stata pubblicata una lista dei migliori servizi lanciati nel 2009. Auto-Share: nell’era dei social network, YouTube non poteva certamente rimanere indietro e introduce una funzione che consente di seguire i contenuti pubblicati sui network quali Facebook, Twitter e Google Reader…

Nel 2009 YouTube ha rilasciato un buon numero di servizi per rendere il portale ancora più apprezzato dal pubblico. Ecco che sul blog ufficiale è stata pubblicata una lista dei migliori servizi lanciati nel 2009.

Auto-Share: nell’era dei social network, YouTube non poteva certamente rimanere indietro e introduce una funzione che consente di seguire i contenuti pubblicati sui network quali Facebook, Twitter e Google Reader.

1080p: da Novembre è possibile visualizzare i video alla risoluzione di 1080p, per un esperienza multimediale senza precedenti.

Riconoscimento vocale: funzione che offre il riconoscimento vocale nei video e crea automaticamente dei sottotitoli. Molto utile per i non udenti e per tradurre i video in lingue diverse.

Versione mobile del sito: consente di vedere i video presenti sul portale – o caricarne altri – direttamente dai dispositivi mobile.

YouTube XL: una versione ottimizzata di YouTube per gli schermi di grandi dimensioni. La navigazione sul portale risulta semplificata ed è possibile utilizzare la riproduzione continua, per un’esperienza ininterrotta.

VEVO: una delle ultime creazioni di YouTube che grazie alla collaborazione con le principali major musicali, offre gratuitamente una miriade di contenuti multimediali protetti da diritti d’autore. La versione italiana è ancora in fase di sviluppo e dovrebbe essere disponibile a breve.

YouTube Feather: versione più leggera del portale. Offre maggiore velocità e una pagina più semplificata per le connessioni più lente.

Canali Televisivi: grazie ad una serie di accordi è ora possibile visualizzare contenuti di emittenti televisive con la presenza di film e serie televisive.

Infine sono da ricordare l’introduzione della tecnologia 3D e una gestione migliorata dei commenti.

Gli ingegneri si sono dati un gran bel da fare. Sono curioso di vedere le novità che verranno introdotte nel 2010.

Via | YouTube Blog

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

Skype 4.2 beta per Windows

La comunicazione tramite programmi di VoIP sta acquistando sempre maggiore importanza e questo ha portato Skype a riscuotere un grande successo. Il programma è utilizzato da milioni di utenti e offre un servizio di ottimi livelli.E' stata da poco lanciata la versione Skype 4.2 beta che introduce qualche piccola ma importante novità. La più importante permette di trasferire qualsiasi chiamata ad altri contatti della lista Skype.