Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

YouTube blu: canzone degli Effeil 65 o la celebre boy band inglese?

YouTube blu: canzone degli Effeil 65 o la celebre boy band inglese?

YouTube blu

YouTube blu è una chiave di ricerca che, digitata in Google, restituisce circa 35.800.000 risultati. A questo punto vi chiederete che senso ha cercare questa keyword quando non esiste una versione del celebre portale con tale colorazione. Bene, spinti dalla curiosità abbiamo avuto l’idea di proporre un articolo alternativo, un qualcosa di particolare per scoprire cosa si cela dietro questa chiave.

youtube blu ricerca

Essendo grandi appassionati di internet ci interessa conoscere le usanze degli utenti per capire cosa cercano e poterli così aiutare proponendo articoli interessanti in merito. Oltre alle solite ricerche sui programmi, servizi online e tutorial siamo stati colpiti da questa ricerca che ha scatenato un bel dibattito. Perchè digitando YouTube blu si hanno tanti risultati? E perchè circa 49.500 utenti utilizzano mensilmente questa chiave su Google?

youtube blu ricerca keyword

Grazie ai potenti strumenti di ricerca e statistica messi a disposizione da Google abbiano tentato di dare una risposta a questi interrogativi.

Secondo il nostro parere personale e consultando i vari dati, gli utenti utilizzano la chiave “YouTube blu” principalmente per due motivi:

  1. Per cercare la celebre canzone degli Eiffel 65 – Blue
  2. Per ascoltare le canzoni dei Blue, celebre boy band inglese sciolta ormai da 5 anni

D’altra parte anche io quando sono alla ricerca di una canzone utilizzo la chiave “Youtube + titolo della canzone” e la maggior parte delle volte sono soddisfatto dalla ricerca.

Nonostante la canzone degli Eiffel 65 sia intitolata “Blue” e non “Blu”, crediamo che parte dei 49.500 utenti non faccia attenzione a questo particolare e commetta un errore durante la ricerca. Stesso identico ragionamento per il gruppo dei Blue; le persone preferiscono scriverlo come si pronuncia e non come si scrive all’inglese.

C’è poi una minoranza di persone che invece potrebbe essere interessata ad un vero e proprio YouTube blu, un portale che oltre ai soliti video metta a disposizione i film in qualità Blu-Ray, a noleggio ovviamente.

Queste sono le nostre ipotesi azzardate. Voi invece cosa ne pensate? Nel caso siate finiti su questa pagina proprio utilizzando questa chiave di ricerca sarebbe molto interessante conoscere il vostro punto di vista.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.
  • Rocco

    E' molto probabile per la song degli eiffel 65 che si sta molto ridiffondendo fra i giovani. Gli eiffel 65 proprio per la grande richiesta che emerge in tutto il globo torneranno questo autunno con una reunion, un album di inediti e untour 😉
    http://www.eiffel65.com