Windows Store: in arrivo lo store di applicazioni per Windows 8

windows store

windows store

Qualche giorno fa vi ho parlato di una versione pre-beta di Windows 8 (nello specifico la build 7955) presente sui canali P2P. Il sito russo MSwin.me ha colto l’occasione per analizzarlo a fondo, svelando a sorpresa un’altra delle novità in arrivo col prossimo SO di Redmond.

Non è un mistero che Microsoft abbia intenzione in futuro di aprire uno store di applicazioni online dedicato a Windows, sul modello già collaudato da Apple. Ebbene, la release trafugata sul web ci fornisce l’ipotetico nome col quale il servizio potrebbe essere lanciato: Windows Store. La tesi è suffragata dalla cartella “Windows\WinSxS” e dai file “WSService.dll” e “WSSync.dll“, che starebbero rispettivamente per “Windows Store Service” e “Windows Store Licensing Sync Client”.

La scelta di un simile nome metterebbe Microsoft al sicuro da eventuali dissidi con Apple relativamente al termine “App Store”, la cui esclusività è difesa a spada tratta in quel di Cupertino. Sul net circola persino l’immagine di un eventuale logo (ancora abbastanza acerbo) per il nuovo store, molto simile a quello utilizzato per i negozi Microsoft. Si tratta comunque di dettagli temporanei, e da qui alla versione finale di Windows 8 (atteso, ricordiamolo, per il 2012) le cose possono ancora cambiare.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Caffeine in arrivo per potenziare le ricerche di Google

Una paio di mesi fa abbiamo soffermato la nostra attenzione sullo sviluppo di Caffeine, algoritmo di Google per migliorare ulteriormente il motore di ricerca più famoso al mondo.Sembra che gli ingegneri abbiano completato la fase di test e siano pronti ad integrare l'algoritmo nel motore di ricerca per renderlo molto più performante.