Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Willwoosh: fenomeno italiano di YouTube con le parodie Gu Moon e Eclipse

Willwoosh: fenomeno italiano di YouTube con le parodie Gu Moon e Eclipse

willwoosh

YouTube è sicuramente il portale di video più conosciuto in Italia. Essendo una vetrina con milioni di utenti giornalieri è uno dei migliori modi per mettersi in mostra e farsi amare dal pubblico. Proprio sul portale è possibile trovare diversi personaggi, persone normali con particolari doti di recitazione, canto, ballo e chi più ne ha più ne metta.

Willwoosh – anche se non ha bisogno di tante presentazioni – è uno dei più grandi fenomeni italiani di YouTube. Parliamo di un semplice ragazzo che fa dell’ironia uno dei suoi punti di forza. A differenza del fenomeno Gemma del Sud che, personalmente, non capisco perchè abbia tanto successo (non vi trovo nessuna dote particolare), Willwoosh merita il successo che sta riscuotendo.

Un po’ come per “la mente contorta” la ricetta è sempre quella; una buona dose di ironia, buone doti di recitazione e una bella presenza capace di farsi amare dal pubblico della rete con una serie di video di svariate argomentazioni.

I clip che hanno riscosso il maggiore successo sono le parodie della saga più amata dai giovani, ossia Twilight. I video di Gu Moon e Eclipse (parodia dei rispettivi New Moon e Eclipse) hanno migliaia di visualizzazioni giornaliere e sembrano divertire molto il pubblico.

Ci auguriamo che Willwoosh possa continuare a sorprenderci con nuove interpretazioni e con la sua stravagante collezione di parrucche.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.