Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Wikipedia: Google dona 2 milioni di dollari

Wikipedia: Google dona 2 milioni di dollari

Wikipedia logo

Jimmy Wales, imprenditore statunitense famoso per essere uno dei creatori di Wikipedia, annuncia attraverso un Tweet e la Wikimedia Foundation che Google ha effettuato una donazione di 2 milioni di dollari per supportare la famosa enciclopedia online.

Il contributo è stato molto apprezzato e servirà a coprire i costi di gestione e manutenzione di Wikipedia. Ricordiamo che la famosissima enciclopedia online non inserisce annunci pubblicitari, pertanto i costi del progetto vengono pagati attraverso le donazioni che è possibile effettuare.

Secondo quanto riportato nel comunicato pubblicato su Wikimedia, Sergey Brin, co-fondatore di Google, ha commentato la donazione affermando che Wikipedia è uno dei più grandi trioni di internet e che questo vasto archivio di informazioni è una risorsa inestimabile per tutti gli utenti del web.

I fondatori di Wikipedia annunciano che il gesto di Google rafforzerà la collaborazione che esisteva da tempo tra l’enciclopedia e l’azienda di Mountain View.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.