Wikipedia: Google dona 2 milioni di dollari

Wikipedia logo
Jimmy Wales, imprenditore statunitense famoso per essere uno dei creatori di Wikipedia, annuncia attraverso un Tweet e la Wikimedia Foundation che Google ha effettuato una donazione di 2 milioni di dollari per supportare la famosa enciclopedia online

Wikipedia logo

Jimmy Wales, imprenditore statunitense famoso per essere uno dei creatori di Wikipedia, annuncia attraverso un Tweet e la Wikimedia Foundation che Google ha effettuato una donazione di 2 milioni di dollari per supportare la famosa enciclopedia online.

Il contributo è stato molto apprezzato e servirà a coprire i costi di gestione e manutenzione di Wikipedia. Ricordiamo che la famosissima enciclopedia online non inserisce annunci pubblicitari, pertanto i costi del progetto vengono pagati attraverso le donazioni che è possibile effettuare.

Secondo quanto riportato nel comunicato pubblicato su Wikimedia, Sergey Brin, co-fondatore di Google, ha commentato la donazione affermando che Wikipedia è uno dei più grandi trioni di internet e che questo vasto archivio di informazioni è una risorsa inestimabile per tutti gli utenti del web.

I fondatori di Wikipedia annunciano che il gesto di Google rafforzerà la collaborazione che esisteva da tempo tra l’enciclopedia e l’azienda di Mountain View.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.