Wikipedia: Google dona 2 milioni di dollari

Wikipedia logo
Jimmy Wales, imprenditore statunitense famoso per essere uno dei creatori di Wikipedia, annuncia attraverso un Tweet e la Wikimedia Foundation che Google ha effettuato una donazione di 2 milioni di dollari per supportare la famosa enciclopedia online

Wikipedia logo

Jimmy Wales, imprenditore statunitense famoso per essere uno dei creatori di Wikipedia, annuncia attraverso un Tweet e la Wikimedia Foundation che Google ha effettuato una donazione di 2 milioni di dollari per supportare la famosa enciclopedia online.

Il contributo è stato molto apprezzato e servirà a coprire i costi di gestione e manutenzione di Wikipedia. Ricordiamo che la famosissima enciclopedia online non inserisce annunci pubblicitari, pertanto i costi del progetto vengono pagati attraverso le donazioni che è possibile effettuare.

Secondo quanto riportato nel comunicato pubblicato su Wikimedia, Sergey Brin, co-fondatore di Google, ha commentato la donazione affermando che Wikipedia è uno dei più grandi trioni di internet e che questo vasto archivio di informazioni è una risorsa inestimabile per tutti gli utenti del web.

I fondatori di Wikipedia annunciano che il gesto di Google rafforzerà la collaborazione che esisteva da tempo tra l’enciclopedia e l’azienda di Mountain View.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube si prepara per il 5° anniversario

YouTube, il portale video più famoso al mondo, è stato fondato il 15 Febbraio 2005. Da quel giorno il suo successo è cresciuto a dismisura, portandolo ad essere uno dei portali più visitati al mondo.Proprio per l'avvicinarsi del 5° anniversario dalla sua fondazione, gli sviluppatori di YouTube pubblicano una nuova nota sul blog ufficiale. Questa volta sembrano intenzionati a migliorare l'esperienza degli utenti sul portale.