Wi-Fi Direct contro la tecnologia Bluetooth

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un’ampia gamma di dispositivi. La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot. Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010…

wi fi direct

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un’ampia gamma di dispositivi.

La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot.

Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010 e i prodotti che supporteranno tale tecnologia saranno marchiati Wi-Fi Certified Wi-Fi Direct.

Il nuovo tipo di collegamento Wi-Fi dovrebbe trovare applicazione in dispositivi molto conosciuti quali notebook, stampanti, smartphone e macchine fotografiche.

Sembra proprio che si prospettano tempi duri per Bluetooth che, nel 2010, potrebbe venir sostituito con Wi-Fi Direct.

Intanto, ancora prima del lancio, Microsoft, HP, Apple, Intel e Cisco sembrano voler supportare l’iniziativa.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

YouTube e iTunes attaccati dai cracker

Un 4 luglio da dimenticare per YouTube e iTunes che si sono visti soggetti di attacchi da parte di anonimi. Google ha comunicato di aver risolto il problema immediatamente, senza indugio. Difatti alcuni cracker avevano modificato i redirect di alcuni video di Justin Bieber reindirizzandoli a siti web per adulti o malware. Google ha comunicato che non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda gli account dei vari utenti e ha consigliato di effettuare il logout dal proprio account, riloggando subito dopo, solo per sicurezza.