Wi-Fi Direct contro la tecnologia Bluetooth

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un’ampia gamma di dispositivi. La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot. Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010…

wi fi direct

Wi-Fi Alliance è pronta a lanciare un nuovo standard che dovrebbe divenire diretto concorrente della tecnologia Bluetooth. Parliamo di Wi-Fi Direct, un nuovo tipo di collegamento senza fili che permette il trasferimento di dati tra un’ampia gamma di dispositivi.

La novità introdotta dallo standard Wi-Fi Direct permette di collegare più dispositivi senza il riferimento diretto ad un hotspot.

Nonostante sia già una realtà, Wi-Fi Direct farà la sua comparsa a metà 2010 e i prodotti che supporteranno tale tecnologia saranno marchiati Wi-Fi Certified Wi-Fi Direct.

Il nuovo tipo di collegamento Wi-Fi dovrebbe trovare applicazione in dispositivi molto conosciuti quali notebook, stampanti, smartphone e macchine fotografiche.

Sembra proprio che si prospettano tempi duri per Bluetooth che, nel 2010, potrebbe venir sostituito con Wi-Fi Direct.

Intanto, ancora prima del lancio, Microsoft, HP, Apple, Intel e Cisco sembrano voler supportare l’iniziativa.

0 Shares:
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

La7 online in streaming in alta definizione

Dopo Rai, anche La7 decide di aprire un proprio canale su internet permettendone la visualizzazione in streaming. La tv on demand nasce in collaborazione con il gruppo Telecom Italia Media e consente di visualizzare gratuitamente contenuti in alta definizione.La7.tv è il primo canale italiano che permette di guardare la tv in streaming in HD. Basta visitare il sito, lanciare il lettore multimediale e godersi la programmazione.