VLC media player in cerca di sviluppatori per Mac
VLC media player è il nome di un famosissimo lettore multimediale sviluppato da VideoLAN e distribuito per i principali sistemi operativi. Il programma è conosciuto perchè offre nativamente una grande quantità di codec, permettendo così di visualizzare la maggioranza dei contenuti multimediali, senza l’installazione di componenti aggiuntivi. Il player è totalmente gratuito e può essere scaricato liberamente dal sito ufficiale.
Dopo un periodo roseo, iniziano i primi problemi che riguardano lo sviluppo del progetto per il sistema operativo Mac OS X. I capi affermano che VideoLAN è a corto di sviluppatori per il sistema operativo della Grande Mela e questo potrebbe impedire il rilascio di nuove versioni su questo OS.
Remi Denis, uno degli sviluppatore di VLC media player, afferma che la situazione è critica anche perchè non è facile lavorare per un progetto simile. Apprendere il funzionamento del player è abbastanza complicato e sono pochi gli sviluppatori disposti a farlo.
C’è da sperare solo che il problema venga risolto. Se così non fosse, gli utenti del Mac OS X dovrebbero cercare delle alternative valide, cosa non facile considerando che VLC media player è l’unico software gratuito che supporta quasi tutti i formati audio e video.
VideoLAN | Vai al sito