Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Visualizzare le notifiche di Gmail e Google Reader sul desktop

Visualizzare le notifiche di Gmail e Google Reader sul desktop

GWatchman

Gmail e Google Reader sono due dei migliori prodotti di Google per spedire/ricevere email e per controllare i feed dei propri siti preferiti. Peccato però che per poterli utilizzare è necessario essere connessi alle pagine ufficiale perchè non vengono forniti gadget per l’utilizzo sul desktop.

Qualcuno, per evitare l’operazione di doversi recare sempre su Gmail per controllare la casella di posta, ha però sviluppato GWatchman, una bella applicazione che consente di visualizzare le notifiche di Gmail e Google Reader direttamente sul desktop attraverso un’interfaccia grafica pulita e molto elegante.

GWatchman è un programma totalmente gratuito. Una volta installato è sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso a Gmail e Google Reader per poter visualizzare le notifiche attraverso una comoda interfaccia pop-up.

Dal menu principale è possibile configurare la visualizzazione delle notifiche e configurare al meglio la finestra di pop-up.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.