Vicini per un momento: basta un click per far tornare il sorriso in Emilia

vicini per un momento

vicini per un momento

Il web si mobilita per sostenere l’Emilia Romagna: con un semplice messaggio allegato ad una foto sarà possibile essere vicini alle vittime del terremoto verificatosi nelle ultime settimane. L’iniziativa Vicini per un Momento nasce dalla collaborazione della piattaforma “La foto del Momento” e il collettivo “Themislab” che hanno unito le forze per trasmettere un messaggio di solidarietà a quelle zone dove la terra trema da sabato 20 maggio.

Attraverso la piattaforma multimediale di Vicini per un Momento sarà perciò possibile mandare il nostro appoggio a tutti i terremotati che hanno bisogno di sentire il sostegno del resto del Paese. Inviando una foto ed un messaggio, possiamo così far giungere il nostro pensiero ed il nostro abbraccio ideale alle persone che stanno attraversando un momento molto difficile.

Per partecipare all’iniziativa basterà collegarsi al sito web viciniperunmomento.com e lasciare un pensiero che verrà caricato e reso automaticamente visibile sul profilo Facebook e sul profilo Twitter della piattaforma; l’hashtag di riferimento sarà #bastaunclick. Sarà inoltre possibile pubblicare il messaggio sul proprio profilo Facebook così da condividerlo con gli amici.

Uno degli obiettivi che ci poniamo è quello di riuscire a stampare i messaggi dopo la prima settimana, al fine di inviarli nelle zone colpite dal sisma, così da avere un riscontro diretto e tangibile dell’iniziativa. Con questo progetto ci auguriamo di riuscire a creare una rete di solidarietà fatta di pensieri, parole, foto, disegni e fare arrivare la nostra energia a chi ne ha bisogno.

0 Shares:
1 commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero Interessarti
Leggi

Sony Vaio F: nuova serie di portatili Full HD

Sony lancia i Vaio F, una nuova serie di portatili studiata appositamente per tutti coloro che voglio il massimo dai notebook. L'esperienza offerta da questi modelli è a dir poco stupefacente.Grazie all'utilizzo degli schermi VAIO Premium, la visualizzazione risulta fantastica, con un realismo mai visto prima d'ora grazie a dei livelli molto elevati di contrasto, luminosità e colore. Il monitor è un widescreen 16:9 Full HD con una risoluzione massima di 1920 x 1080 pixel.
Leggi

Indiscrezioni da Apple: iPod Touch con videocamera

Sono sempre più frequenti le voci che parlano di un possibile lancio degli iPod Touch con videocamera. Secondo a quanto riportato dal sito The Examiner, Apple sembra essere intenzionata a lanciare questi nuovi modelli entro la prossima primavera.La notizia non è ancora stata confermata ma, se così fosse, sarebbe davvero una gradevole novità per tutti gli utenti.
Leggi

YouTube trasmetterà in diretta il concerto degli U2 il 25 Ottobre

Grandissima notizia per i fans degli U2, il famosissimo gruppo rock irlandese:YouTube trasmetterà in diretta streaming il concerto che si terrà il 25 Ottobre al Rose Bowl di Pasadena, in California.Non si tratta di un accordo con cifre da capogiro ma bensì di un'idea che gli U2 avevano in mente già da molto tempo. Il concerto del 25 Ottobre sembra l'occasione perfetta per poterla mettere in atto: trasmettere un concerto in diretta streaming su internet, coinvolgendo quante più persone possibili.