Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Velocizzare i download con Microsoft Download Manager per Windows

Velocizzare i download con Microsoft Download Manager per Windows

Microsoft Download Manager

Un download manager è un programma che torna utile quando si scaricano file da internet. E’ uno strumento che attraverso una serie di funzionalità permette di mettere in pausa il download per poi riprenderlo successivamente. Inoltre, sfruttando la connessione simultanea a più parti del file, consente di velocizzare il processo e scaricare i contenuti nel minor tempo possibile.

Se siete alla ricerca di un buon download manager, potete provare Microsoft Download Manager. Si tratta di un software distribuito gratuitamente dall’azienda di Redmond compatibile con i principali sistemi operativi Windows.

Il programma non si integra con Internet Explorer ma consente di gestire facilmente qualsiasi file scaricato dalla rete. Attraverso una comoda interfaccia grafica è possibile visualizzare tutti i download attivi, metterli in pausa o riprenderli. L’applicazione torna molto utile quando è necessario scaricare file di grandi dimensioni e si incorre in blocchi di sistema o sbalzi di connessione.

Per effettuare il download di un qualsiasi file è sufficiente copiare l’url all’interno dell’apposita finestra ed attendere che l’applicazione termini il download automatico. Davvero un ottimo programma, provatelo e non ne rimarrete delusi.

Autore

Kamil Molendys è il fondatore de Il sito blu. È uno studente di Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Salerno.