Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Vacanze a portata di mano con minube per iPhone

Vacanze a portata di mano con minube per iPhone

minube

Minube, la travel community in cui consultare e condividere i propri viaggi, si lancia nel mondo del mobile con la sua nuova applicazione gratuita per iPhone. Dopo il grande successo ottenuto in Spagna, dove ha raggiunto la Top 1 della classifica generale in soli due giorni ed oltre 100 mila download in meno di un mese, arriva finalmente la versione italiana.

Grazie ad essa sarà sempre possibile sapere cosa vedere, dove mangiare e dove dormire per le città di oltre 160 paesi nel mondo. La geolocalizzazione permette inoltre di scoprire i posti più vicini creati dai viaggiatori. Tutto il contenuto di minube deriva dalle esperienze reali degli utenti: chiunque può contribuire. L’applicazione permette infatti di creare i propri posti preferiti, per poterli poi condividere con i propri amici via Facebook o Twitter.

Una delle grandi novità, da poco lanciate, è la sezione de “I miei viaggi“: salva i posti che più ti piacciono all’interno di una o più liste, per creare così dei viaggi personalizzati. Ogni viaggio, assieme alle guide personalizzate e alle guide di destinazione, può essere scaricato nel tuo dispositivo cellulare o nel pc, per poter essere consultato anche offline: dì addio ai costi del roaming!

Scopri le altre funzionalità presenti: vota i posti e vedi come sono stati votati dai viaggiatori; ottieni i riconoscimenti per la tua attività; segui i viaggiatori più interessanti; commentane foto e video.. e molto altro ancora!

Applicazione segnalata tramite la sezione sviluppatori.