Il sito blu

Live creatively, live in blu - news, hi-tech, programmi gratis, tutorial, video, informatica e web.

Una certificazione DLNA rivela un misterioso Samsung “Stealth V” con Android Froyo

Una certificazione DLNA rivela un misterioso Samsung “Stealth V” con Android Froyo

Samsung Stealth V

A quanto pare tutte le grandi case produttrici stanno preparando il proprio “super smartphone” per il prossimo anno. All’elenco degli smartphone incriminati si è aggiunto nelle ultime ore un nuovo esponente, stavolta a marchio Samsung, comparso tra i dispositivi certificati da DLNA; da essa ricaviamo anche le prime specifiche tecniche ufficiose. Il dispositivo è identificato (si suppone provvisoriamente) come Samsung Stealth V e a quanto pare possiede uno schermo AMOLED da 4,3″ con risoluzione WVGA, nonché una fotocamera da 8 Megapixel e sistema operativo Android nella versione Froyo (3.0?). Il supporto alla tecnologia DLNA fa supporre, inoltre, la presenza del Wi-Fi 802.11 b/g/n.

C’è un altro dato interessante da segnalare. Il Samsung Fascinate (ovvero la versione americana del Samsung Galaxy S) costituisce il modello SCH-i500 prodotto dalla nota casa sudcoreana; ebbene, DLNA nella sua certificazione indica questo nuovo Samsung come modello SCH-i510, quindi potremmo trovarci di fronte al vero successore del Galaxy S (probabilmente nella versione dedicata proprio al mercato americano). Le informazioni rilasciate richiamano da vicino i rumor circolati qualche tempo fa riguardo un presunto smartphone Samsung di nuova generazione: anche in quel caso era infatti presente uno schermo WVGA da 4,3″, una fotocamera da 8 Megapixel e la tecnologia DLNA. L’unica differenza tra i due terminali sarebbe costituita dalla versione di Android a bordo del terminale (il cellulare scovato precedentemente montava la release 2.3 Gingerbread).

Al momento non sappiamo di più, ma con buona probabilità questo Samsung Stealth V verrà presentato al prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona tra il 14 e il 17 Febbraio 2011. La battaglia per il miglior flagship di nuova generazione sembra stia per cominciare. Voi su chi puntate?

Autore

Gerardo Considerato è uno studente presso UniSa, articolista web freelance, aspirante game dev & designer, nonché fondatore del progetto indipendente Raxys Games.